Del Conca. Stile vintage per la prima collezione Faetano

Colelzione London, linea Soho Notting Hill (foto Faetano)

Pavimenti e rivestimenti dal fascino antico, adatti per i nostalgici ma anche per i fan del vintage. Le cementine tornano di tendenza grazie alla riscoperta e valorizzazione delle tradizionali mattonelle di pasta di cemento, quadrate o esagonali, che ebbero grande successo a partire dei primi anni del ’900.

Le cementine tornano in auge, nel classico formato 20X20, e per rispondere a queste richieste, il Gruppo Del Conca ha realizzato London: la prima collezione in gres porcellanato a tutta massa a marchio Faetano.

Collezione London, linea Mayfair (foto Faetano)

Disponibile in 5 decori dedicati ai quartieri londinesi di Camden, Soho, Whitechapel, Mayfair e in 4 colori di base in abbinamento (bianco, ciano, grigio e tortora), la collezione si presenta con un forte richiamo al passato e alle fantasie degli anni Sessanta e Settanta.

Adatto alla zona living ma anche al bagno, con London è possibile reiventare gli ambienti, attraverso un mix and match di grafismi e colori che riporta nell’interior design un tocco ricercato e raffinato che non passa mai di moda. London è disponibile come rivestimento e anche come pavimento.

Il Gruppo Del Conca
Con quattro stabilimenti produttivi, distribuiti fra Italia, Stati Uniti e Repubblica di San Marino il Gruppo Del Conca ha una capacità produttiva di oltre 20 milioni di mq annui di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. La produzione è assorbita per l’80% dal mercato internazionale, con in testa USA e Nord Europa. Una società commerciale, Produco, e la Fondazione Cino Mularoni che si occupa prevalentemente di attività in ambito sociale e culturale, completano la composizione societaria del Gruppo Del Conca che fattura oltre 160 milioni di euro. Grazie alla continuativa ricerca sul prodotto il Gruppo Del Conca è cresciuto costantemente negli anni e il Catalogo Generale si è arricchito continuamente di nuovi formati, tipologie e spessori. Nel 2012 è stato brevettato il pavimento in ceramica che si posa in maniera rapida senza colla e stucco, Del Conca Fast, e negli ultimi anni si sono aggiunte collaborazioni con artisti importanti che hanno portato alla realizzazione di collezioni firmate Milo Manara, Monkey Punch e Giugiaro Architettura. Le qualità estetiche e tecnologiche dei prodotti del Gruppo sono state riconosciute anche dai team di F1 McLaren e Toro Rosso che hanno voluto le collezioni ceramiche Del Conca e Pastorelli per i loro quartieri generali. Le aziende del Gruppo Del Conca operano in modo responsabile attraverso le migliori tecnologie ambientali disponibili a livello globale, riciclando il 100% delle acque di processo, delle polveri e degli scarti di produzione. Da sempre Del Conca ha accompagnato e sostenuto giovani talenti nelle varie discipline sportive. Dal motociclismo, accompagnando il pilota Manuel Poggiali alla conquista di due titoli Mondiali, al calcio diventando Partner Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio dal 2007 al 2010. Del Conca è attualmente Title Sponsor del Team Gresini Racing di Moto 3 con i piloti Jorge martin e Fabio Di Giannantonio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here