Del Conca. Elementi decorativi dal mondo dei comics

Felix the Cat. Foto di Del Conca

L’azienda Del Conca riceve un’altra grande soddisfazione a conferma dell’alta qualità dei suoi prodotti e dell’elevato grado di innovazione nel campo dell’arredo. La Licensing Industry Merchandisers Association (LIMA), l’associazione che fa capo al mercato delle licenze nel mondo, ha nominato la collezione ceramica Felix the Cat come una delle possibili candidate al premio per il miglior utilizzo della licenza nel Home Décor.

La collezione di piastrelle in gres porcellanato Felix the Cat raffigura tutti gli aspetti più iconici di Felix declinandoli in due decori distinti – uno vintage e l’altro contemporaneo. Remember Felix è il decoro vintage dove ogni pezzo è una storia a sé e dove il fascino nostalgico che ha conquistato il pubblico di Felix per quasi un secolo è protagonista. Ogni immagine ricorda la sua ingegnosità e intraprendenza fai-da-te. The Cat Is Back è invece la versione più contemporanea che conquista gli sguardi con concetti d’ispirazione pop. Qui la personalità di Felix, con l’inseparabile borsetta e i classici balloon, prende vita mentre si nasconde e riappare nella illustrazione successiva più malizioso che mai.

«Questo gruppo elitario di candidati è veramente rappresentativo della comunità globale delle licenze, e mette in mostra la creatività e l’innovazione che fanno parte del DNA del nostro settore. Non vediamo l’ora di annunciare i vincitori il 4 giugno a Las Vegas, ma oggi celebriamo tutti i nominati di quest’anno: essere tra questi è un marchio di eccellenza in sé e per sé» Maura Regan, presidente della LIMA

Ceramica del Conca stipula accordi di licenza dal 2013. Il primo progetto ha visto nascere la produzione di rivestimenti ceramici con le illustrazioni di Milo Manara. Sono seguite poi le collezioni realizzate con Lupin the Third, Valentina by Guido Crepax, e nel 2019 Felix the Cat. Tutte le collezioni sono oggi presenti nel catalogo generale Del Conca e contribuiscono in modo determinante alla riconoscibilità del brand.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here