Ideal Work ha firmato le pavimentazioni di un progetto originale, che ha visto una stazione ferroviaria in disuso trasformarsi in abitazione privata.
L’edificio si trova in un paesino sull’isola di Rügen, sul Mar Baltico e l’attenta ristrutturazione ha mantenuto intatto il volume, le forme e i materiali originari. La pavimentazione esterna è stata ricreata utilizzando la soluzione Ideal Work Pavimento Stampato, una tecnica capace di riprodurre la pietra antica coniugando le virtù estetiche del materiale naturale d’origine e le prestazioni di resistenza e durata del calcestruzzo.
Gli interni, caratterizzati da uno stile industrial-chic, vedono pregiati materiali moderni, arredi contemporanei e oggetti vintage e di design, convivere con mobili e complementi di recupero, i toni neutri del bianco-nero-grigio dell’arredamento sposarsi con le cromie estrose delle pareti. Per i pavimenti è stato scelto Ideal Work Microtopping, una soluzione innovativa perfetta per ampliare gli spazi, dare continuità e intensificare la luminosità degli interni.