Cuneo, nuovi bandi camerali a sostegno delle imprese

imagesLa Camera di commercio di Cuneo ha presentato i bandi 2015 rivolti alle imprese. Prendono così il via, nei diversi ambiti di competenza, i contributi che il Consiglio camerale ha stanziato per complessivi 3,5 milioni di euro. La cifra è consistente, di particolare rilevanza in questo momento di perdurante crisi economica per supportare le imprese e accompagnarle negli investimenti necessari a rimettere in piedi l’economia.
Linea prioritaria di intervento si conferma il sostegno al credito in occasione di investimenti, cui sono destinati 2 milioni di euro. Con l’obiettivo specifico di agevolare l’accesso al credito, le risorse finanziano 9 bandi, gestiti in collaborazione con i Confidi.
In parallelo il sostegno alle imprese, attraverso specifici bandi per l’erogazione di contributi a fondo perduto finanziati con ulteriori 1,5 milioni di euro. Le finalità sono molteplici, dal sostegno per gli ingenti oneri in materia di sicurezza e certificazioni e ambiente, all’incentivo per investimenti in termini di ICT, marchi e brevetti, dalle spese per la formazione ai contributi per innovare le proprie strategie aziendali in termini di marketing, agli incentivi per strutturare una rete di imprese.
F_93bf0bc8af«Anche in questa occasione Cuneo rappresenta un’eccellenza nel panorama nazionale, per l’entità delle risorse destinate agli interventi promozionali nonostante i consistenti tagli imposti dall’abbattimento della nostra principale fonte di entrata, il diritto annuale rendendo noti i dati registrati dal 2008 ad oggi, che hanno consentito di decuplicare l’importo liquidato, passando da 298.000 a 3,8 milioni di euro del 2014».
Ferruccio Dardanello, presidente Camera di commercio di Cuneo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here