What's New | Intonaci performanti

Cugini. Riparazione e protezione del calcestruzzo

Palazzolo (BS) Ponte sull’Oglio (foto Cugini)

La linea di malte speciali Restaurmix di Cugini è stata specificatamente formulata per la riparazione e la protezione del calcestruzzo e del cemento armato. I prodotti sono formulati e testati nei laboratori Cugini partendo da materie prime selezionate molto performanti e additivi di ultima generazione. Tutti i prodotti della linea Restaurmix soddisfano i requisiti della norma Uni En 1504. Inoltre, i prodotti per applicazioni strutturali con classi R3 e R4 possiedono un sistema di attestazione della conformità CE di tipo 2+ e possono essere impiegati per interventi su opere di rilevanza come ponti e autostrade.

Luca Garancini

«I prodotti della Linea Restaurmix sono stati realizzati nei nostri laboratori partendo da materie prime molto performanti e additivi di ultima generazione.
L’attestato di conformità rilasciato da Icmq conferma l’impegno costante di Cugini per offrire e garantire ai clienti solo prodotti testati e di qualità certificata»
Luca Garacini, Direttore generale Cugini

 

L’ultimo nato della linea di ripristino è Restaurmix KR 400 F, una malta di classe R4 particolarmente indicata nel ripristino corticale di strutture e manufatti in calcestruzzo e cemento armato. Il prodotto contiene un materiale pozzolanico e un idrorepellente silano-silossanico che, unitamente a un mix design appositamente studiato, consentono di mantenere inalterate per molto tempo le proprietà fisico-meccaniche iniziali del prodotto, anche in ambienti dotati di una certa aggressività, come quelli vicini al mare o in presenza di solfati.

(foto Garacini)

La linea Restaurmix permette di ottenere le agevolazioni fiscali previste dalla regolamentazione vigente. Inoltre, tutti i prodotti contengono materiale riciclato e sono idonei sia a raggiungere i C.A.M. in edilizia, sia a soddisfare i requisiti presenti nei principali schemi di certificazione per la sostenibilità degli edifici, come ad esempio Leed.

Il contenuto di materiale riciclato e la distanza di approvvigionamento (provenienza locale) delle diverse materie prime sono dichiarate in specifiche Asserzioni Ambientali, in accordo alla norma Uni En Iso 14021, convalidate da Icmq.

Leggi anche

Il futuro del rivestimento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*