Cromology. Due nuovi ingressi nel management

Veronica Cecchi Direttore HR e Matteo Beretta, Direttore Marketing (foto Cromology)

Cromology apre il 2021 con l’annuncio di due nuove nomine: Veronica Cecchi, 51 anni, è il nuovo Direttore HR e Matteo Beretta, 41 anni, è il nuovo Direttore Marketing, entrambi riporteranno direttamente al Ceo Massimiliano Bianchi.

Veronica Cecchi Direttore HR (foto Cromology)

Veronica Cecchi, laureata in Psicologia Organizzativa all’Università La Sapienza di Roma, ha maturato un’esperienza internazionale e ultra ventennale all’interno di Eli Lilly, con vari ruoli all’interno della direzione Risorse Umane.

 

 

Matteo Beretta, Direttore Marketing (foto Cromology)

Matteo Beretta, dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Mba presso la Luiss Business School, ha avuto diverse esperienze internazionali sempre nell’ambito marketing in aziende sia industriali quali Eems, Solsonica S.p.a. sia di consulenza strategica come Arthur D. Little. Dal 2014 in Cromology prima come Head of Business Analysis, poi come Chief Transformation Officer e infine come Direttore Marketing.

 

Massimiliano Bianchi, ceo Cromology Italia

«Sono lieto di dare il benvenuto nel management dell’azienda a Veronica e Matteo, due professionisti capaci nelle rispettive aree di competenza.
Sono sicuro che l’arrivo di Veronica sarà fondamentale per rafforzare lo sviluppo di un ambiente in cui l’individuo è messo al centro, attraverso la partnership con clienti, dipendenti e la comunità.
Per quanto riguarda Matteo, il suo ruolo sarà strategico nel proseguimento del percorso di sviluppo ambientale e per incrementare la collaborazione a tutti i livelli, con tutte le funzioni aziendali, sia a livello locale sia Corporate» 
Massimiliano Bianchi, Ceo di Cromology Italia

Veronica Cecchi e Matteo Beretta saranno basati nell’headquarter di Cromology a Porcari (LU).

Cromology Italia
Cromology Italia opera nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia in Italia. L’azienda si avvale di 300 collaboratori, due siti produttivi tecnologicamente evoluti di 80.000 mq e un hub logistico di 45.000 mq. Grazie ad una strategia multicanale competitiva, al suo portafoglio di brand prestigiosi – MaxMeyer, Duco, Baldini Vernici, Tollens, Settef, Viero e Lo Specialista di MisterColor – e ad una offerta completa e diversificata, Cromology Italia registra una presenza di successo in tutti i canali distributivi. Cromology Italia fa parte del gruppo Cromology, player a livello mondiale che sviluppa un fatturato di 800 ml € nelle vernici per edilizia e architettura e detiene posizioni di leadership nei maggiori mercati del Sud Europa. Grazie a 7 laboratori di ricerca, 10 impianti di produzione e 9 piattaforme logistiche, Cromology è all’avanguardia nello sviluppo e nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia. I marchi di Cromology sono commercializzati in oltre 50 paesi in tutto il mondo, con una presenza diretta in 8 nazioni.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here