Gruppo Made

Creare valore nella distribuzione edile

(foto Gruppo Made)

Il mercato sta inequivocabilmente indicando, pur nella sua problematicità, nuove prospettive di crescita a quella distribuzione edile che saprà coglierle.

Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made (foto Gruppo Made)

«Il nuovo mercato, il mercato che c’è, come lo abbiamo definito noi di Gruppo Made, ha rimesso in discussione le posizioni acquisite, ha visto invecchiare, in un breve arco di tempo, il know-how acquisito dalle rivendite, evidenziando le incongruenze di un modello organizzativo che fino a ieri era pensato esclusivamente per il cliente professionale, ma che oggi deve saper soddisfare anche il privato – ha dichiarato Claudio Troni, direttore marketing di Gruppo Made –.

Il mercato che conoscevamo non c’è più, è cambiato, in modo irreversibile. Il mercato che c’è ha nuove dinamiche, nuovi protagonisti, nuove richieste e di conseguenza, rimanere ancorati a vecchie routine, non voler affrontare il tema del cambiamento, limita e non poco le potenzialità di quelle aziende che avrebbero ancora valori e competenze per poter competere. Quelle aziende che fino a ieri chiamavamo rivendite o magazzini si dovranno dunque rinnovare e velocemente, per trasformarsi in punti vendita moderni, per non perdere contatto con la nuova domanda.

La maggior parte delle aziende della Distribuzione Edile ha in comune la volontà di mantenere la propria tradizione B2B e di voler migliorare la propria efficienza verso il B2C, ovvero verso la clientela privata. Ma per trasformare questo desiderio in una Vision concreta occorre realizzare un riposizionamento aziendale che ci faccia percepire come punto vendita atto a recepire la nuova domanda. Una trasformazione che necessita il più delle volte di un restyling del punto vendita, di una riorganizzazione dei processi commerciali, di una formazione continua del personale, di un uso moderno delle leve di marketing. Affrontare questo percorso da soli è certamente più arduo, più costoso, più complesso che non farlo usufruendo dell’esperienza e del know how di Gruppo Made, il Gruppo italiano leader nei servizi per la Distribuzione Edile.

Gruppo Made mette a disposizione del proprio network, attualmente composto da 176 punti vendita, le principali leve di crescita: presenza nel web, pubblicità on e off line, format per un punto vendita moderno, il consulting, i servizi, la formazione, i tools che servono alle aziende per ricominciare a creare valore».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here