Myyour

Estate e Covid-19: come cambia la spiaggia?

foto di Myyour

L’emergenza Covid-19 ci impone di ripensare agli spazi, soprattutto per quanto riguarda gli ambienti esterni. Parliamo di spazi pubblici che molte amministrazioni comunali metteranno a disposizione di esercizi commerciali come bar e ristoranti per far sì che possano prestare servizio rispettando le regole di distanziamento tra i clienti. Potendo contare su metrature aggiuntive verrà facilitata la sosta regolamentare, ma lo spazio interpersonale e tra i tavoli non deve mai scendere sotto il metro.

Ma non solo. Anche l’accesso alle spiagge sarà molto diverso rispetto alle scorse estati: sarà su prenotazione, bisognerà rispettare la distanza di almeno 1 metro tra bagnanti, assicurare un distanziamento tra gli ombrelloni (o altri sistemi di ombreggio) in modo da garantire una superficie di almeno 10 mq per ogni postazione e, tra le attrezzature da spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve esserci una distanza di almeno 1,5 metri.

Ed è proprio su questi concetti che Myyour ha ripensato a questi nuovi spazi, proponendo diverse soluzioni per il settore food&beverage e per le spiagge. Tra le novità troviamo Flamingo, un sistema di delimitazione per le postazioni in spiaggia dotato di accessori funzionali come il dispenser di gel igienizzante e un posacenere “nascosto”.

foto di Myyour

Con la collaborazione dello studio Moredesign, Flamingo si presenta come soluzione in grado di ricreare una situazione con spazi aumentati in grado di favorire maggiore intimità.

Il sistema, composto da zavorre e corda, permette di suddividere gli ambienti in modo personalizzato, agile e veloce, creando percorsi e accessi alla propria area garantendo sempre le distanze di sicurezza. Perfetto non solo in spiaggia ma anche in contesti come terrazze estive di ristoranti e bar e nelle piscine. 

Alla base di Flamingo c’è una zavorra che non necessita di fissaggio al suolo e permette un posizionamento facilitato anche sulla sabbia. Può essere riempita con 5 litri di acqua o sabbia, inseribili dal comodo tappo di carico superiore.

Realizzato in PL 100% riciclabile, il prodotto ha una corda di diametro di 12mm ed è fornita in bobine da 100 metri. Inoltre funziona anche come soluzione stand alone, se integrato con il kit di accessori dedicato.

Flamingo è un prodotto “smart”, che può essere dotato di un kit di accessori che lo rendono completo e rispondente alle necessità del momento. È possibile integrare alla zavorra un dispenser da 1.5 litri per la fornitura di gel igienizzante, perfetto per pulirsi le mani ogni qualvolta sia necessario.

Le istruzioni per l’uso sono già stampate sull’etichetta, apposta direttamente sul dispenser. Oppure, si può scegliere la versione con porta mozziconi, ideale per preservare la pulizia dell’ambiente. In questo caso la zavorra è dotata di un tubo in alluminio che può raccogliere fino a 300 mozziconi, da gettare nel buco creato nel tappo di carico. Il foro è studiato per non permettere il deposito di altri tipi di rifiuti.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here