Costruiamo per lo sport: a canestro con BigMat

Costruiamo per lo sport (foto BigMat)

BigMat rinnova anche nel 2021 il suo sostegno allo sport amatoriale con la seconda edizione di “Costruiamo per lo sport“, il progetto di responsabilità sociale promosso a livello internazionale. Rispetto, solidarietà, impegno, spirito di squadra sono i valori cardine alla base di ogni sport di squadra, in cui gli interessi del singolo individuo lasciano il posto alla forza di gruppo. Una visione che contraddistingue anche BigMat Gruppo internazionale leader in Italia e in Europa nella distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare.

Costruiamo per lo sport (foto BigMat)

Attraverso “Costruiamo per lo sport”, BigMat rafforza il suo ruolo di partner di prossimità profondamente impegnato nel tessuto economico e sociale in cui opera con un’azione di sostegno concreto alle attività sportive locali, puntando l’attenzione, in ogni Paese europeo in cui il Gruppo è presente, sugli sport meno praticati e spesso alla ricerca di risorse: il calcio in Slovacchia, in Repubblica Ceca e in Belgio; la pallamano in Francia; il basket in Italia, Spagna e Portogallo.

Anche quest’anno in Italia sono stati protagonisti oltre 130 club delle categorie aquilotti (under 10) ed esordienti (under 11) a cui BigMat fornirà gratuitamente per la stagione 2021/2022 le divise complete di magliette, pantaloncini e calzettoni firmati dal brand Hummel, che verranno indossate da oltre 3.300 tesserati.

Teresa Gigliotti, responsabile comunicazione di BigMat Italia (foto BigMat)

«Quest’anno abbiamo deciso di aprire le candidature ai più piccoli per essere vicini alle giovani promesse dello sport sin dai loro primi passi e nei loro primi successi; vederli “indossare” il brand BigMat mentre si divertono e imparano, affrontando le piccole e grandi sfide dello sport è per noi una grande soddisfazione» Teresa Gigliotti, responsabile comunicazione di BigMat Italia

 

Con “Costruiamo per lo Sport” BigMat offre il suo contributo al territorio in cui è presente e nel quale il lavoro quotidiano delle singole aziende che compongono il Gruppo si intreccia indissolubilmente con la vita della comunità e dei clienti, artigiani, imprese, famiglie e giovani.

«Un progetto di cui siamo orgogliosi perché incarna alla perfezione i nostri valori di vicinanza ai clienti sotto ogni aspetto in termini di prossimità, solidarietà e sostegno al tessuto sociale locale. Abbiamo puntato sui club amatoriali, sui giovani e sui valori a cui vengono educati con la pratica sportiva quali collaborazione, aiuto reciproco, disciplina personale, condivisione, rispetto delle regole, tolleranza e inclusione, perché questi sono anche i valori con cui opera il nostro Gruppo» Teresa Gigliotti, responsabile comunicazione di BigMat Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here