Cortexa. Il 2021 parte con con l’adesione di Sikkens, Soprema e Anfit

«I prestigiosi ingressi che caratterizzano questo principio di anno sono la prova più importante dell’efficacia delle strategie e delle azioni intraprese da Cortexa. Per il biennio a venire continueremo ad investire sulle attività di formazione e informazione e a dialogare con le istituzioni, per legare indissolubilmente gli interventi di efficientamento e gli incentivi fiscali in materia di efficienza energetica in edilizia a criteri di qualità certi e verificabili, mantenendo il focus principale della diffusione della cultura dell’Eccellenza nel Sistema a Cappotto» Andris Pavan, Presidente di Cortexa

È con la volontà di potenziare ancora una volta il proprio ruolo di riferimento unico a livello italiano per i temi del Sistema di Isolamento Termico a Cappotto e dell’abitare sostenibile che Cortexa accoglie al suo interno, a partire dal 2021, tre nuovi membri: Sikkens in qualità di Socio, Soprema come Main Partner e Anfit in qualità di Partner Tecnico.

L’ingresso di Sikkens – marchio specializzato in Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto, prodotti e sistemi vernicianti – è un importante segno di riconoscimento per ciò che Cortexa rappresenta nell’ambito dell’edilizia di qualità a livello italiano. L’ingresso avviene nell’ottica della condivisione e del contributo reciproco per una affermazione sempre più rapida di Sistemi e modalità progettuali e applicative in grado di garantire la qualità e l’efficacia degli interventi.

Soprema, gruppo indipendente che opera secondo il principio della massima sostenibilità ed efficienza delle soluzioni proposte, è specializzata nella produzione di pannelli isolanti per l’Isolamento a Cappotto, con una gamma completamente conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).

Anfit – Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy – entra in Cortexa per perseguire l’obiettivo comune di qualità integrale dell’involucro edilizio, ponendo particolare attenzione alla gestione del foro finestra e alla stretta correlazione di quest’ultimo al cappotto termico.

Il piano di lavoro previsto per il biennio 2021-2022 sarà guidato dal Dott. Andris Pavan, Presidente Cortexa, dall’Ing. Federico Tedeschi e dal Dott. Alessandro Monaco, rispettivamente Coordinatori della Commissione Tecnica e Comunicazione, coadiuvati dall’agenzia di comunicazione Origgi Consulting, sotto la guida della fondatrice Daniela Origgi, responsabile della consulenza strategica per Cortexa e delle attività integrate di comunicazione, formazione, PR e networking.

Cortexa continuerà ad ampliare il proprio raggio di azione tramite la crescita della base associativa e investendo nel dialogo diretto e nelle relazioni con i professionisti del settore, investitori, privati, associazioni e ordini. Nuovi contenuti formativi e nuove guide dedicate alla comprensione della qualità del Sistema in tutti i suoi dettagli andranno ad arricchire la già ricca raccolta di materiali tecnici Cortexa. Preziosi alleati per la diffusione delle conoscenze continueranno a essere il web e i social network, che, grazie alla consolidata presenza digitale di Cortexa, contribuiranno alla massima diffusione delle conoscenze sul Sistema a Cappotto all’intera filiera.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here