Cordivari. Sistema solare con accumulo sanitario

sistema solare
(foto di Cordivari)

Un sistema solare compatto per la produzione di acqua calda sanitaria: è Stratos 4S di Cordivari.

Grazie alla nuova tecnologia brevettata Rotoshield System, questo sistema solare permette di accumulare in breve tempo tutta l’energia captata riuscendola a trattenere per lungo tempo senza dispersioni e senza rischi di sovratemperatura. L’aumento di temperatura e quindi di pressione all’interno del circuito consente al sistema di posizionarsi in modalità «schermante» in caso di mancato prelievo di energia da parte dell’utenza. La rotazione avviene in maniera del tutto naturale senza ausilio di elettricità. Esso infatti raggiunge costantemente il miglior equilibrio tra capacità captante e temperatura.

(foto di Cordivari)

Questo sistema solare è, quindi, indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche grazie alla sua capacità di preservare il calore captato. Il sistema può essere, infatti, installato in zone con temperatura fino a -20°C. 

L’aumento di temperatura e quindi di pressione all’interno del circuito consente al sistema di posizionarsi in modalità «schermante» in caso di mancato prelievo di energia da parte dell’utenza. La rotazione avviene senza ausilio di elettricità. Inoltre, garantisce uno scambio termico senza depositi di calcare e prestazioni costanti per l’intero ciclo di vita del prodotto. 

(foto di Cordivari)

La forma circolare del captatore consente di avere, a prescindere dal periodo dell’anno e quindi dall’inclinazione del Sole, i raggi sempre perpendicolari. La componente riflessa, a differenza di un pannello piano, è minima e, quindi, il rendimento, nell’arco dell’anno, è più alto, garantendo una copertura di utilizzo pari a quella di un sistema a circolazione forzata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here