Cordivari Design vince l’iF Design Award 2020

Foto di Cordivari Design

Cordivari Design vince l’iF Design Award 2020 nella categoria “Bath” grazie al radiatore Window dal Design di Beatrice De Sanctis. Window è stato selezionato da una giuria di 78 membri, composta da esperti internazionali che hanno visionato e selezionato i prodotti che si distinguono per unicità, versatilità e propensione al design.

Il marchio iF è considerato da 67 anni uno dei più prestigiosi premi nel campo della progettazione a livello mondiale, ed è sinonimo di qualità ed eccellenza nel campo della progettazione. In casa Cordivari c’è grande soddisfazione per questo importante traguardo, anche se non è la prima volta che l’azienda ha ottenuto il riconosimento: sono già due gli iF award conquistati, uno nel 2014 con il radiatore Giuly (Design Mariano Moroni) e l’altro nel 2017 con lo scaldasalviette Andrea.

Foto di Cordivari Design

Window è il nuovo termoarredo Cordivari Design, nato da un progetto di collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della Moda, della Grafica e del Design. La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, ancora svincolati da qualsiasi limite tecnico ed artistico e sviluppata nell’ambito del corso di Product Design, è stata coordinata dall’area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani ed ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e l’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.

Il termoarredo Window è stato apprezzato per la fruibilità e versatilità del prodotto e per aver colto la possibilità di realizzare un prodotto capace di continuare a valorizzare e innovare una gamma di radiatori a piastra attraverso un progetto dalla concreta producibilità.

La funzionalità di Window èduplice: da semplice e compatta piastra radiante, può trasformarsi in un comodo porta asciugamani grazie alla cornice a scomparsa. Il concept iniziale proposto dalla giovane designer Beatrice De Sanctis è stato successivamente condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza scostarsi del disegno primario.

Foto di Cordivari Design

Window si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale, ma ricercato. Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom.

«Ho cercato di migliorare l’interazione dell’Uomo con questo ‘Sistema domestico’ per poi reinterpretarne il linguaggio.»
Beatrice De Sanctis

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here