Corà Parquet. L’industrializzazione al servizio dell’artigianalità nel parquet

Eccellenze Italiane è la nuova collezione di Corà Parquet. Composta da 14 tonalità diverse, questa linea di parquet è dedicata ai più grandi artisti italiani. La Collezione Eccellenze italiane pone l’industrializzazione al servizio dell’artigianalità creando il parquet d’Autore, ognuna battezzata con il nome di un grande artista classico: Palladio, Tintoretto, Canaletto, Canova, Tiepolo, Pigafetta, Veronese, Tiziano, Bellini, Marco Polo, Petrarca, Giorgione, Mantegna e Vivaldi, per rappresentare la palette colori più attuale, dal bianco crema al naturale, dal fumè marrone-grigio al grigio fino ad arrivare ai toni cupi e affascinanti del marrone, quasi nero.

Eccellenze italiane è uno strumento al servizio del progettista per l’elaborazione di idee sempre attuali e audaci, grazie all’ampiezza della gamma cromatica e la disponibilità di formati diversi: spina italiana a 90°, spina ungherese a 45°, maxi listone, formato Fabbrica 4.0, tassello e tavola. Formato, finiture, lavorazione e scelta della materia prima portano così a centinaia di combinazioni diverse che possono essere mescolate fra loro per raggiungere traguardi estetici di estrema variabilità.

Questa Collezione, in Rovere Europeo prefinito a 2-3 strati, è lavorata con una spazzolatura atta a esaltare la sua tridimensionalità e creare una superficie irregolare al tatto. A richiesta, è possibile ottenere altre textures attraverso lavorazioni come il taglio-sega manuale, la piallatura e la stondatura con piallatura. Tutte le finiture sono microbisellate sui quattro lati. Dal punto di vista tecnico il parquet è trattato con una speciale vernice denominata HC “high care Corà”: una protezione igienizzante dello strato nobile con particelle agli ioni d’argento per creare una barriera naturale contro i nemici dell’igiene, garantendo salubrità e benessere indoor.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here