Corà Parquet. La collezione di parquet di design firmata Pininfarina Architecture

(foto Corà Parquet)

Dopo il lockdown il rapporto con la propria casa è diventato più “intimo”: è aumentato il desiderio di personalizzare la propria abitazione sia dal punto di vista estetico che funzionale. Corà Parquet, da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, ha lanciato la collezione di superfici in legno “Miraggio”. Una gamma che porta la firma del noto studio Pininfarina Architecture.

Pininfarina Architecture firma la collezione Miraggio

La collezione di Corà Parquet presenta la contaminazione delle superfici in legno con elementi in gres ceramico ideali per l’uso outdoor. Miraggio elimina il confine tra spazi interni ed esterni, creando un elegante continuum tra gli ambienti.

(foto Corà Parquet)

Corà ha risolto il problema di spessore tra i due materiali in questo modo: lo strato nobile del legno e lastra sottile di ceramica sono incollati sullo stesso tipo di supporto e la posa avviene ad incastro sia per i moduli in legno sia per quelli in gres, eliminando la fuga tipica della ceramica. In questo modo si semplifica la posa e rende l’installazione interamente eseguibile dal parchettista. Il design curato da Pininfarina si ispira ai pattern decorativi naturali che assumono diverse sfumature e conformazioni, come in un “miraggio”. La forma dialoga con una gamma colori ispirata da paesaggi naturali, per offrire un’immersione immaginaria nella natura e rafforzare sensazioni di calma e tranquillità.

(foto Corà Parquet)

Lo studio Pininfarina Architecture ha selezionato dall’archivio Corà il legno rovere, declinandolo in quattro finiture dai toni caldi del marrone. Dal catalogo Laminam ha scelto otto textures ceramiche che ricordano la pietra ed il marmo. Le diverse colorazioni del legno e le texture ceramiche consentono molteplici combinazioni cromatiche, così da personalizzare ogni ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*