Coppo Domus Braas. Funzionalità e tradizione.

1.Villa a Brescia, Coppo Domus (foto Braas)
Villa a Brescia, Coppo Domus (foto Braas)

Braas, azienda storica italiana nota per la produzione di tegole, coppi e accessori per tetti in laterizio, presenta Coppo Domus la tegola che coniuga funzionalità e aspetto estetico. Coppo Domus è leggero, versatile e veloce da posare. La sua forma ad “onda alta” riproduce perfettamente gli artigianali coppi antichi. Le dimensioni della tegola consentono una posa molto rapida e con un minore fabbisogno al metro quadro (11,5 pz/m2), riducendo così il peso della copertura rispetto ad un normale tetto in coppi.
Coppo Domus Rustico è declinato in numerose varanti di colori:

Coppo Domus Rustico Iberico (foto Braas)
Coppo Domus Rustico Iberico (foto Braas)
  • Coppo Domus Rustico Argilla, il calore caldo del cotto naturale.
  • Coppo Domus Rustico Gotico, ricorda i toni caldi dei vecchi coppi prodotti a mano con l’argilla piemontese.
  • Coppo Domus Rustico Etrusco, riproduce l’effetto tipico delle coperture realizzate con coppi a pasta chiara invecchiati naturalmente.
  • Coppo Domus Rustico Fiammingo, estetica classica ottenuta rimescolando nel tempo i vecchi coppi negli edifici di pregio.

A partire da quest’anno, due nuove tonalità arricchiscono e completano la gamma colori:

Coppo Domus Rustico Andaluso (foto Braas)
Coppo Domus Rustico Andaluso (foto Braas)
  • Coppo Domus Rustico Andaluso, richiama la tipica cascina padronale, dove il tempo e l’umidità donano alla copertura un affascinante aspetto cromatico.
  • Coppo Domus Rustico Iberico, si distingue per la colorazione chiara particolarmente apprezzata nelle zone mediterranee.

Coppo Domus offre, grazie alle diverse varianti, la possibilità di creare svariate combinazioni, ottenendo così straordinari effetti cromatici assolutamente personalizzati.
Coppo Domus Braas è anche garanzia di qualità, grazie ad un’ intensa attività di ricerca e un’accurata selezione delle argille, le tegole prodotte nello stabilimento di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, garantiscono l’impermeabilità per un periodo di 30 anni.

[contact-form-7 404 "Not Found"]