fischer

Connettori a taglio per il rinforzo e il consolidamento strutturale di solai

La tecnica più utilizzata per il rinforzo e consolidamento di un solaio in cemento o in travetti e pignatte, consiste nel getto di un nuovo strato di calcestruzzo sopra alla vecchia struttura. Una tecnica che, in assenza di accorgimenti, può essere totalmente inefficace a causa dello scorrimento che si crea tra la vecchia struttura e il nuovo getto di calcestruzzo.

(foto fischer)

La soluzione è rendere solidale e interconnessa la vecchia struttura con il nuovo calcestruzzo, grazie a speciali elementi, chiamati connettori.

L’utilizzo di connettori a taglio permette alle due strutture di lavorare insieme, incrementando la resistenza del solaio fino a tre volte.

Il consolidamento del solaio migliora inoltre il comportamento antisismico dell’intero edificio, aumentandone la sicurezza e permettendo l’accesso agli incentivi derivanti da Sismabonus e 110% del Decreto Rilancio.

fischer ha messo a punto un sistema dalle prestazioni significative

fischer Ultracut Fbs II 8-14 Us. Le viti certificate Eta

Le viti fischer Ultracut Fbs II 8-14 Us mm hanno una nuova certificazione Eta per l’utilizzo come connettori a taglio per il rinforzo e il consolidamento strutturale di solai in cemento e laterocemento, strutture industriali in cemento, ponti, parcheggi multipiano, infrastrutture con struttura in cemento.

La certificazione Eta copre tutte le viti da 8 a 14 mm per garantire la massima flessibilità in fase di progettazione dell’intervento di consolidamento e si aggiunge alle certificazioni delle viti per installazione in zona sismica C2.

Applicatore fischer Sc-St

fischer Sc-St rende 2 volte più veloce l’installazione di connettori Fbs II Us. L’utilizzo di SC-ST assicura il rispetto delle condizioni ETA e annulla l’errore umano in fase di settaggio dell’altezza del connettore.

(foto fischer)

Un piccolo applicatore e tanti vantaggi

Facile da utilizzare e intelligente, fischer Sc-St quando la vite è installata alla giusta altezza, si sgancia da solo e gira a vuoto dando un feedback chiaro all’installatore su quando fermarsi.

È universale con attacco quadrato da 1/2” compatibile con la maggior parte degli avvitatori e robusto, pensato per centinaia di applicazioni.

Un piccolo strumento che migliora la produttività in cantiere: permette di risparmiare fino a 10 secondi per l’installazione di ogni vite Fbs II e fino a 2,5 ore di lavoro per il consolidamento di 250 mq di solaio.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here