Confcommercio Latina: Acampora nuovo presidente

Passaggio di consegne alla guida di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Latina tra Vincenzo Zottola e Giovanni Acampora. Giovanni Acampora è stato eletto all’unanimità dai soci delle Ascom e dei sindacati provinciali di Confcommercio di tutto il territorio della Provincia di Latina; un voto fortemente condiviso, nell’ottica del rinnovamento e nel rispetto della continuità. Giovanni Acampora, imprenditore con un programma preciso e risultato di un lavoro di ascolto dei bisogni e delle istanze di innovazione espresse da imprenditori associati e non.

Giovanni Acampora
Giovanni Acampora

«La crisi economica di questi anni ha, in qualche modo, riposizionato al centro e in modo strategico l’associazionismo imprenditoriale e Confcommercio Provincia di Latina non poteva non cogliere la necessità di configurarsi ancor di più come strumento di supporto, assistenza e promozione per le imprese aderenti : innovare e progettare saranno i nostri compiti prioritari nei prossimi anni; mi impegno con i miei colleghi e anche nei confronti delle istituzioni e delle altre associazioni a essere un attento interprete dei molteplici e variegati bisogni e di operare , con il supporto degli organi sociali e della struttura tecnica per proporre ed attuare iniziative di sviluppo, integrate e di impatto strategico». Giovanni Acampora, Confcommercio Latina

Confcommercio Provincia di Latina ha una lunga tradizione nel contesto socio-economico locale e non solo; è, infatti, l’organizzazione datoriale con il maggior numero di iscritti e che da anni presiede la Camera di commercio di Latina e Unioncamere. Il presidente Acampora si avvarrà di esponenti dell’Associazione di consolidata esperienza e di nuovo ingresso, in linea con la volontà di innovazione e di continuità; ma soprattutto continuerà a valorizzare la tecnostruttura di Confcommercio e di Cat, che ringrazia per l’opera svolta nel tempo e, soprattutto, in questi mesi complessi e di cambiamento.