Innova

Condizionatori sostenibili senza unità esterna

(foto di Innova)

Efficienza energetica e minimo impatto ambientale: questi gli obiettivi dei condizionatori Innova 2.0 mini di Innova. Si tratta di una nuova linea di apparecchi per la climatizzazione domestica che utilizza come gas refrigerante il propano: un composto di origine naturale con un bassissimo Gwp (Global Warming Potential – Potenziale di Riscaldamento Globale) e un ridotto effetto climalterante.

I nuovi condizionatori sono stati sviluppati secondo il progetto europeo Life ZeroGwp, con una quantità utilizzata di gas propano inferiore ai 150 gr. come richiesto dagli standard di sicurezza vigenti, internazionali ed europei (norma EN 378).

Attestati dalla Life Cycle Assessment (analisi del ciclo di vita) condotta sul nuovo condizionatore, i vantaggi ambientali interessano anche l’efficienza energetica del circuito frigorifero e l’uso di componenti metallici – perciò completamente riciclabili a fine vita – in luogo della plastica. I nuovi condizionatori possono essere definiti un prodotto “plastic free”, caratterizzato perciò da solidità, robustezza e longevità.

I condizionatori monoblocco aria/aria in pompa di calore sono in grado di raffrescare e riscaldare a seconda delle esigenze, caratterizzati dalla tecnologia “Double Duct”, che non necessita di unità esterne per lo scambio del calore.

Lo scambio termico fra l’atmosfera e il circuito frigorifero è infatti affidato a 2 canali per l’immissione e l’espulsione dell’aria di processo, che comunicano con l’esterno mediante 2 fori di dimensione contenuta (diametro 16,2 cm) da realizzare sul muro di facciata, chiusi da bocchette a griglia tinteggiabili.

A fronte di ingombri compatti, Innova 2.0 mini ha una larghezza di 80 cm. I flussi dell’aria sui componenti interni al condizionatore sono separati e il circuito frigorifero forma un corpo unico, ermeticamente chiuso. In sede di installazione non sono necessari né la posa di tubature, né alcun intervento diretto sul circuito.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here