Con Gruppo Made la distribuzione entra in accademia

IMG_7982

Gruppo Made ha appena completato il suo programma “Made Academy 2013-2014”, un ciclo di incontri formativi e di aggiornamento professione ad ampio raggio, che hanno fatto registrare oltre un centinaio di presenze di soci e aderenti al Gruppo, e già sta lavorando alla realizzazione del programma “Made Academy 2014-2015″, che attraverso step di riepilogo e di approfondimento continuerà ad accompagnare le rivendite Made nell’affermazione della loro attività, ma anche della loro nuova professionalità, all’interno del nuovo mercato. Il programma di Made Academy comprende diverse aree di interesse e tutte concorrono al miglioramento della competenza tecnica o professionale, ma anche commerciale e di gestione finanziaria. L’obiettivo è quello di contribuire all’affinamento della qualità della gestione d’impresa all’interno del mercato della distribuzione edile. Un percorso che parte dal “Check Up” dei punti vendita, introducendo, dopo la definizione delle aree critiche, anche la verifica di un aspetto troppo spesso trascurato come è l’andamento finanziario. Accanto ai vari aspetti della gestione aziendale e della cultura d’impresa, i rivenditori Made hanno attentamente frequentato anche gli appuntamenti dedicati agli aspetti più squisitamente commerciali: miglioramento dell’efficacia degli spazi espositivi e coinvolgimento della forza vendita anche nella fondamentale fase dell’accoglienza, soprattutto dei privati; innovazione di prodotto e di sistema per favorire il dialogo e la trasmissione delle informazioni tecniche agli operatori specializzati. Il discorso relativo al cliente privato è stato contemplato anche nei frame dedicati a Livingmade, che ha anche favorito la creazione di un sito dedicato – livingmade – e che soprattutto sta definendo una competenza specifica nel’approccio al cliente privato che è sempre più direttamente coinvolto nelle scelte per la propria casa.