Compravendite immobiliare in Italia. Aumentano gli acquirenti single

(foto Tecnocasa)

L’ufficio studi di Tecnocasa ha analizzato le compravendite realizzate dalla agenzie sul territorio nazionale. Dalla ricerca è emerso che nel primo semestre del 2022 il 64,8% dei single che si è rivolto alle agenzie affiliate Tecnocasa e Tecnorete ha acquistato casa, mentre il 35,2% ha preso casa in affitto.

Il 37,8% di chi acquista casa ha meno di 35 anni

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel primo semestre del 2022 il 31,9% delle compravendite è stato concluso da single. Prendendo in considerazione solo le grandi città italiane la percentuale di acquirenti single sale al 37,3%, anche in questo caso con numeri in crescita rispetto agli stessi semestri degli anni precedenti. La maggioranza degli acquirenti single ha un’età inferiore ai 35 anni (37,8%), con percentuali in graduale diminuzione all’aumentare dell’età

Ma quali sono le motivazioni che spingono i single all’acquisto? Nell’81,5% dei casi la compravendita riguarda l’abitazione principale, il 14,3% dei single acquista per investimento mentre il 3,8% compra la casa vacanza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*