Complementi per isolare bene

Tecnasfalti-Isolmant è da sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni innovative e di facile utilizzo che permettono di realizzare sistemi di isolamento acustico e termico a regola d’arte. La gamma per le lavorazioni in cartongesso, già presente da tempo nel catalogo Isolmant, si arricchisce oggi con Isolmant Setto Acustico, un elemento di completamento delle pareti leggere. 

Un pannello a sandwich composto da due lastre di cartongesso fra le quali è posto un pannello in fibra di poliestere riciclata, Isolmant Setto Acustico è un elemento verticale per il riempimento del plenum dei controsoffitti e dei pavimenti sopraelevati, indispensabile per non compromettere le prestazioni acustiche del divisorio.

Nel caso di utilizzo sotto al pavimento sopraelevato, il setto può essere posato senza fissaggio, per consentire una facile rimozione in caso di interventi di manutenzione. In caso di utilizzo al di sopra del controsoffitto, è invece necessario il fissaggio meccanico all’intradosso del solaio.

Un altro accessorio va ad arricchire anche la Linea Gomma: Isolmant Quadrotto è un prodotto antivibrante realizzato in gomma Epdm e rivestito su entrambi i lati con tessuto non tessuto da posare sotto i piedini di sostegno dei pavimenti sopraelevati, per ridurre considerevolmente la trasmissione del rumore e delle vibrazioni per via strutturale. Se posto al di sotto della base di appoggio della colonnina, Isolmant Quadrotto si interpone fra la fonte meccanica delle vibrazioni e l’ancoraggio del solaio, riducendo sensibilmente  il disturbo vibratorio, oltre al rumore a esso collegato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*