Il Commercio edile. Il numero di aprile è in uscita e annuncia il premio

francesca_malerbaUn cappuccino e un croissant, oppure un aperitivo, o anche una cena in showroom? Dove? Sì, nel punto vendita di Foggia di Volpedile c’è un bistrot riservato ai clienti, un punto di ritrovo in cui, una volta alla settimana, viene organizzata una serata musicale o a tema. Uno strumento di pubbliche relazioni che coinvolge personalmente i clienti (e non solo dal punto di vista professionale) e consolida i rapporti. Perché il mercato è fatto di relazioni, tra distributori e clienti e tra distributori e fornitori che creano partnership solide per affermarsi su un territorio e per fidelizzare i clienti, come hanno già proposto Isolmant e BigMat Spaberg che hanno fatto del “silenzio”, ovvero dei materiali per l’isolamento acustico, il loro core business.

edit_sxedit_dxE proprio per attivare, mantenere, amplificare e consolidare le relazioni tra produttori e distributori, Il Commercio edile, ha organizzato una serata di networking che si svolgerà al Palazzo della Cultura di Milano il prossimo 15 settembre, in occasione della premiazione del contest  Store Innovation Award, patrocinato da Federcomated e Sercomated, a cui invitiamo ad autocandidarvi accedendo al sito ilcommercioedile.tn.diemmea.com. Tante le categorie di premiazione del contest che si avvarrà di una giuria qualificata costituita da i rappresentanti della filiera in cui il distributore è l’anello centrale. Eccone l’elenco:

Visual & layout – Premio per la particolare attenzione alla progettazione dello spazio, all’immagine e alla creatività espositiva sia interna sia esterna dello store; Concept innovativo– Premio alla sperimentazione di nuovi i concept scegliendo anche percorsi di contaminazione con altri settori;  Green retailer – Premio allo spiccato orientamento del punto vendita all’offerta di materiali e sistemi in grado di migliorare il risparmio energetico e utilizzare le risorse energetiche rinnovabili;  Store promotion – Premio all’incisiva azione promozionale e formativa concretizzata anche attraverso eventi in store che coinvolgano anche il territorio;  Service – Premio all’attenzione al cliente, ovvero, eccellenza nell’accoglienza, nell’ascolto, nella capacità di offrire un progetto chiavi in mano o nel servizio post vendita; Innovative strategy – Premio alla messa a punto di nuove attività e strategie volte a migliorare il giro di affari dell’impresa di distribuzione;   Best sercomated retailer – Premio al distributore che si è distinto per la capacità di lavorare in partnership con la produzione (co-marketing, distribuzione selettiva…);  Web strategy – Premio all’utilizzo delle nuove tecnologie in maniera creativa per accrescere la competitività del punto vendita. Tutti i punti vendita potranno essere votati anche dal popolo del web che eleggerà il vincitore del premio The web Choice. E, naturalmente, sarà premiato il  Retailer of the year ovvero il punto vendita con il più alto punteggio in assoluto, la realtà distributiva, cioè, che ha operato con successo nel settore dell’edilizia e dell’architettura.

Candidate il vostro punto vendita, perché il Retailer of the year potreste essere proprio voi. In bocca al lupo!