Comfort acustico ed efficienza energetica

Il nuovo complesso residenziale Piranesi 44 in costruzione a Milano coniuga le più moderne tendenze dell’abitare all’interno di un involucro edilizio dalle elevate performance termiche e acustiche, che ne hanno consentito la collocazione nella Classe energetica A.

A contribuire a questo risultato, una serie di soluzioni fra cui l’isolamento termico e acustico della struttura, che ha previsto l’adozione di calibrate stratigrafie per le partizioni orizzontali e verticali realizzate tramite i prodotti Isolmant, le cui prestazioni combinate hanno consentito di ottenere eccellenti risultati. Le pareti perimetrali hanno visto una soluzione isolante combinata a cappotto – parete ventilata su muratura realizzata in blocchi in laterizio.

La stratigrafia delle partizioni verticali interne tra unità immobiliari e vano scala è stata realizzata con l’inserimento nell’intercapedine del materassino Isolmant Polimuro. Sulla facciata esterna alle unità abitative è stato invece posato uno strato di Isolmant Perfetto BV 50 accoppiato a Isolmant Special 5 millimetri.

Per la realizzazione delle partizioni orizzontali interpiano destinate ad alloggiare, oltre all’impiantistica elettrica e idrica, un impianto di riscaldamento a pavimento, sono stati utilizzati due prodotti Isolmant le cui prestazioni combinate hanno consentito di ottenere eccellenti livelli di isolamento acustico: Isolmant MonoPlus e Isolmant Radiante. Alle elevate proprietà tecnologiche, i prodotti Isolmant affiancano come sempre una notevole facilità di posa.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here