Comelit. Tre premi al German Design Award

(foto Comelit)
Maxi videocitofono da interno (foto Comelit)

Svelati i vincitori dei German Design Award 2017, premio promosso dal German Design Council e oistituito del 1953 con l’obiettivo di sostenere e promuovere la cultura del progetto e del design, come strumenti chiave della competitività, dell’innovazione e della ricerca. Tra i vincitori dell’edizione 2016 ben tre prodotti Comelit nella categoria Buildings and Elements: Icona, Quadra e Maxi.

Realizzati in collaborazione con i designer Diego Rossi e Innocenzo Rifino dello studio Habits di Milano, questi prodotti sono stati valutati da una giuria di esperti per la qualità del loro design, già confermata nel tempo da altri prestigiosi riconoscimenti nel settore.

Il posto esterno videocitofonico Quadra, caratterizzato da una forma a parallelepipedo a spigolo vivo e da soli 23 mm di spessore, comunica eleganza e, allo stesso tempo, una vigorosa materialità. La superficie in alluminio pressofusoospita pochi elementi essenziali. Il taglio verticale, che rompe il blocco monolitico, contiene una telecamera a colori, con ampio grado di visione; quattro icone con retroilluminazione LED individuano le principali funzioni, mentre il pulsante di chiamata, grazie alla tecnologia soft touch, si aziona con il semplice sfioramento delle dita. Quadra è stato vincitore del Design Plus Award, assegnato in occasione dell’edizione 2016 di Light+Building, e nel 2015 è stato selezionato dall’ADI per il Compasso d’oro, oltre a essersi aggiudicato il Good Design Award.

Quadra videocitofono (foto Comelit)
Quadra videocitofono esterno (foto Comelit)

Il videocitofono Icona, vincitore del Good Design Award nel 2015, impreziosisce gli ambienti interni grazie al suo design minimale e sofisticato, presenta una superficie in policarbonato antigraffio trasparente e bordi con finitura in metallo spazzolato, che racchiudono una tecnologia complessa. I tasti di colore bianco retroilluminati sono sensitive touch, con funzioni secondarie attivabili tramite lo scorrimento delle dita (swipe); l’ampio schermo 16:9 da 4,3 pollici a colori è wide touch screen ed è attivabile con un semplice tocco.

Icona videocitofono interno (foto Comelit)
Icona videocitofono interno (foto Comelit)

Al German Design Award anche Maxi è stato premiato per le sue caratteristiche di design. Si tratta di un videocitofono da interno che colpisce per il suo schermo panoramico da 7 pollici. Maxi richiama i materiali di alta qualità proposti per Icona, come la superficie lucida in policarbonato e le finiture in acciaio spazzolato, e si avvale di un’avanzata tecnologia user friendly, racchiusa in soli 12 mm di spessore.

Comelit
Comelit, con headquarters a Rovetta San Lorenzo in provincia di bERGAMO e sedi in 15 Paesi nel mondo, è presente con i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Da sessant’anni progetta e produce sistemi di Videocitofonia, Tvcc, Sicurezza, Automazione Domestica, Antincendio e Controllo Accessi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*