Climapac. Il cassonetto diventa arredo nella Residenza Antiche Mura

Appartamento D’Annunzio. Foto di Climapac

La Residenza Antiche Mura è una palazzina d’epoca situata nel centro di Garda (VR), una delle cittadine più rinomate per i suoi caratteristici paesaggi lacustri. All’interno di questa, tre appartamenti sono stati protagonisti di alcuni lavori di ristrutturazione, ognuno dotato di caratteristiche e personalità differenti. Ad accomunare questi tre spazi l’uso sapiente dei colori: per la residenza Goethe privilegiano i toni del rosa, dell’azzurro, del verde, in un’atmosfera tranquilla e riflessiva, per l’appartamento D’Annunzio sono state usate tonalità eccentriche ed eleganti, che giocano sul contrasto tra le note del legno e i colori brillanti delle pareti e infine per l’abitazione Catullo, sobria e raffinata, si è ricercato lo stile classico e senza tempo delle antiche domus romane, grazie alle sfumature tenui della pietra e ai colori della terra.

Residenza Goethe. Foto di Climapac

A fare da fil rouge nella realizzazione di questi ambienti è stato il cassonetto MyBox di Climapac che, proposto in numerose varianti e ideato ad hoc per ogni situazione, ha dimostrato grande versatilità e adattabilità. La soluzione Climapac, infatti, è stata mimetizzata in ogni stanza riprendendo il finish delle pareti e “scomparendo” così alla vista. Azzurro, bianco, verde, rosso, giallo: personalizzabile nella forma (squadrata o stondata), nei colori e nella texture, MyBox trasforma il cassonetto in un vero e proprio elemento d’arredo che regala un tocco di eleganza agli ambienti senza appesantirne le pareti.

Abitazione Catullo. Foto di Climapac

MyBox
Il cassonetto elimina le dispersioni di calore, influendo sulla qualità abitativa. Grazie alla sua alta tenuta dell’aria, infatti, elimina spifferi e condensa, contrastando le muffe e rendendo gli spazi indoor più salubri e confortevoli. Caratterizzato da elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico (U=0,583 W/m2K – 42 dB Rw), il cassonetto MyBox migliora l’efficienza dell’abitazione, contribuendo da un lato a ridurre le spese di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio, e dall’altro a migliorarne la classificazione energetica, con conseguente aumento del valore immobiliare. Progettato su misura in funzione delle caratteristiche murarie del contesto di inserimento, MyBox può essere utilizzato in caso di ristrutturazioni o riqualificazioni di edifici preesistenti. La semplicità di installazione, dovuta al pratico sistema a click, evita interventi invasivi e agevola le operazioni di manutenzione, poiché può essere smontato e rimontato con facilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*