Chiusini di’ispezione in ghisa sferoidale

Montini EclipseSpecializzata in chiusini e griglie stradali, Montini ha trasformato un oggetto come il chiusino nel proprio core business, grazie a un’intensa attività di ricerca e sperimentazione condotta sia in ambito stilistico che tecnologico, che ha valso all’azienda un compasso d’oro nel 2014. Eclipse 500 fa parte dell’ampia gamma in produzione, ed è realizzato in ghisa sferoidale.

Interamente prodotto in Italia, Eclipse 500 è un chiusino in ghisa sferoidale a norma Uni En 1563 conforme alla classe di portata D400 della norma Uni En 124:1995, con carico di rottura >kN 400 (>= t 40), recante il marchio di certificazione di prodotto Igq (Istituto Italiano di Garanzia della Qualità) e il marchio di conformità Uni.

Adatto per camerette d’ispezione con luce di passaggio quadrata di 400 millimetri, ha un coperchio quadrato di dimensioni esterne di 500×500 millimetri, con calpestio antisdrucciolo, bordo continuo e sagomato, con sedi per ancoraggio angolare per migliorarne la presa della malta cementizia e l’ancoraggio alla testa del pozzetto.

Montini - EclipseEclipse 500 è dotato di denti di ritegno su due lati opposti per l’aggancio al telaio, pensati per una maggiore stabilità, e di un sistema antiristagnamento delle acque meteoriche; è munito di due fori laterali ciechi che permettono l’aggancio con un comune utensile per facilitarne il sollevamento e lo spostamento senza sovraccaricare la schiena dell’operatore.

Il rivestimento è a base di una vernice idrosolubile nera non tossica e non inquinante. Su richiesta, può essere personalizzato secondo l’utilizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here