Ceramiche Keope. Dal vintage al contemporaneo con le nuove collezioni in grès porcellanato.

Ambiente dalle eleganti atmosfere metropolitane realizzato con la nuova serie Elements Design Silver nei formati rettificati cm. 60x120 e 30x60 e finitura Matt, nell’area living sullo sfondo, invece, è stato applicato Elements Lux Port Laurent cm. 20x120RT lappato. (foto Ceramica Keope)
Ambiente dalle eleganti atmosfere metropolitane realizzato con la nuova serie Elements Design Silver nei formati rettificati cm. 60×120 e 30×60 e finitura Matt, nell’area living sullo sfondo, invece, è stato applicato Elements Lux Port Laurent cm. 20x120RT lappato. (foto Ceramiche Keope)

Ceramiche Keope presenta le nuove collezioni Elements, Brik, Code e K2Source, quattro collezioni di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni ed esterni, “aperte” a numerose interpretazioni e contesti abitativi.

La linea Elements è un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando la stessa cifra stilistica, data dalla coerenza progettuale che lega tra loro le singole serie della collezione. Elements al suo interno raccoglie 3 serie ispirate ad altrettanti elementi naturali, che possono essere combinati tra loro offrendo 40 possibili match, con una ampiezza di gamma che comprende più di 60 tra fondi e decori e con formati che vanno dall’esagono cm25x21,6 al 30x60cm, fino al grande formato 120x240cm. Elements Lux, è la prima serie firmata Keope a riprodurre con assoluta fedeltà l’elegante grafismo tipico del marmo, offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. 6 i formati per definire gli ambienti in ogni singolo dettaglio: cm. 1195×2390; 1195×1195; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60 rettificati e disponibili nelle seguenti cromie, con finitura lappata: Calacatta, Silver Grey, Crema Beige, Emperador e Port Laurent. In versione Matt, invece, l’esclusiva piastrella esagonale cm. 25×21,6 in Calacatta e Silver Grey. Elements Design, richiama i dettagli estetici della resina, ispirandosi alle grandi metropoli internazionali: questa proposta è pensata per spazi architettonici contemporanei. La serie è disponibile nelle misure cm. 1195×1195; 60×120; 20×120; 60×60; 30×60, tutte rettificate, con finitura Matt e nei 5 colori White, Ivory, Silver, Taupe e Grey. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata, è disponibile in Taupe e Silver. Elements Natural, propone un effetto legno caldo e rilassante, conservando però tutte le qualità e performance tecniche del gres: disponibile nei formati cm. 20x120RT e 10x60RT Chevron nei colori Ivory, Sand, Brown e Dark, questa serie permette di dare vita ad atmosfere naturalmente avvolgenti. La versione esagonale cm. 25×21,6 non rettificata è disponibile nella finitura Matt, nei colori Brown e Dark. A completamento Keope ha sviluppato anche alcuni pezzi speciali e decori per la massima definizione degli spazi: Battiscopa 7,2×60, Scalino Inc. 33×60, Scalino Ang. Inc. 33×33, Mosaico cm. 30×30. Elements si configura come una risposta chiara ed efficace a differenti necessità architetturali o stilistiche.

Moderno e raffinato angolo living realizzato con la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato Brik. Per la parete del camino è stata impiegata Brik Back Anthracite cm. 7,5x30, mentre, per il pavimento, Code Taupe cm. 60x60Rt e finitura Matt. (foto Ceramica Keope)
Moderno e raffinato angolo living realizzato con la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato Brik. Per la parete del camino è stata impiegata Brik Back Anthracite cm. 7,5×30, mentre, per il pavimento, Code Taupe cm. 60x60Rt e finitura Matt. (foto Ceramiche Keope)

Richiami post industriali tipici delle grandi metropoli si riflettono nella nuova linea Brik, una moderna e affascinante collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato, caratterizzata dal classico formato “brick” cm. 7,5×30. Brik è disponibile in 6 colori dall’effetto fortemente stonalizzato, quali Cotto Dark, Cotto Light, Brik Moov Moka, Brik Back Anthracite, Brik Back Grey e Brik Moov Ivory, tutti nella finitura Matt, e capaci di soddisfare diverse esigenze stilistiche, perfetta quindi sia per coloro che desiderano un allure più tradizionale, optando per uno stucco tono su tono, in abbinamento al colore delle piastrelle, sia per chi ama, invece, una soluzione più dinamica e sceglie una cromia a contrasto per le fughe. Questa nuova proposta, garantisce a privati e progettisti la possibilità di realizzare ambienti interni residenziali o commerciali caratterizzati sia da un gusto vintage (per i colori tipici dei materiali di recupero) sia da un gusto contemporaneo (per i colori chiari).

Spazio esterno di elegante villa realizzato con la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato Brik nella finitura Back Grey cm. 7,5x30, mentre, per il pavimento attorno alla piscina, K2 Source Silver cm. 60x60Rt e finitura Matt. (foto Ceramica Keope)
Spazio esterno di elegante villa realizzato con la nuova collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato Brik nella finitura Back Grey cm. 7,5×30, mentre, per il pavimento attorno alla piscina, K2 Source Silver cm. 60x60Rt e finitura Matt. (foto Ceramiche Keope)

Alla purezza della pietra naturale e all’intensità del cemento si ispira invece la collezione Code, per un effetto finale inedito e di impronta underground. La serie si articola in un’ampia gamma di formati: cm. 60x120RT – 30x120RT – 60x60RT – 40x60RT – 30x60RT – 20x60RT – 9,7x60RT, tutti in un elegante finitura Matt e disponibili in una palette cromatica di tendenza, in linea con i più attuali dettami dell’interior design, quali Beige, Grey, Taupe, Anthracite ed Ivory. Tonalità calde, intense e dal mood contemporaneo che giocano con un movimento grafico e di tono, garantendo così non solo l’unicità di ogni singolo pezzo, ma soprattutto una superficie finale scenografica, di forte impatto visivo. Code è disponibile anche nella versione textured in 60x60RT e 30x60RT e nella versione K2 in 20mm di spessore su 2 colori, per soddisfare le esigenze progettuali in outdoor. A completamento della linea, l’Azienda propone decori e pezzi speciali per la massima definizione, quali: Mosaico cm. 30×30, Strips cm. 33×60, Listello UP 9,7×60 e Battiscopa 7,2×60, Scalino Inc. 33×60, Scalino Ang. Inc. 33×33.

Ambiente bagno dallo stile moderno e sofisticato realizzato con la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato Code nel colore Grey cm. 30x120Rt, finitura Matt. (foto Ceramica Keope)
Ambiente bagno dallo stile moderno e sofisticato realizzato con la nuova collezione di pavimenti in gres porcellanato Code nel colore Grey cm. 30x120Rt, finitura Matt. (foto Ceramiche Keope)

K2 Source è il risultato dell’attenta e costante ricerca che da sempre Ceramiche Keope porta avanti per creare superfici inedite. Proposta nel formato cm. 60x60RT e 45x90RT nella finitura Matt, questa linea offre ben 4 diverse variazioni cromatiche – Beige, Dark, Silver e Grey -, ognuna delle quali riproduce l’aspetto naturale di una specifica pietra, arricchita da uno scenografico effetto di stonalizzazione. Grazie al suo spessore di mm. 20, K2 Source garantisce sia la posa del pavimento sopraelevato, sia la posa a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi per un pavimento immediatamente calpestabile, senza la necessità di un massetto e senza l’uso di colle o malte. In alternativa, la collezione può essere applicata anche con posa a colla tradizionale su massetto, garantendo un’elevatissima resistenza ai carichi di rottura e rendendo la superficie carrabile. K2 Source rappresenta inoltre la soluzione specifica per coloro che desiderano un’assoluta definizione dei dettagli. A corredo della gamma, infatti, Ceramiche Keope offre un’ampia selezione di pezzi speciali e accessori: da elementi coordinati per cordoli a bordi piscina e per lo scolo delle acque, a coperture per muretti. Non solo, questa nuova proposta assicura performance eccellenti: alta resistenza ai carichi di rottura, agli sbalzi termici, al sale, alle muffe, muschi e trattamenti verderame, caratteristiche fondamentali per le pavimentazioni da esterno

Ambiente esterno realizzato con K2 Source nel formato cm 60x60Rt color Grey e finitura Matt. (foto Ceramica Keope)
Ambiente esterno realizzato con K2 Source nel formato cm 60x60Rt color Grey e finitura Matt. (foto Ceramiche Keope)

Tutte le nuove collezioni sono contrassegnate dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made In Italy, garanzia di valori saldi, quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, ma soprattutto di rispetto per l’ambiente e per le persone.

Ambiente esterno realizzato con K2 Source nel formato cm 60x60Rt color Beige e finitura Matt. (foto Ceramica Keope)
Ambiente esterno realizzato con K2 Source nel formato cm 60x60Rt color Beige e finitura Matt. (foto Ceramiche Keope)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here