È quello attribuito alla dea della bellezza Afrodite e significa “colei che ha visto il sole” il nome, Idalia, che Centroedile Milano ha scelto per la nuova formula espositiva dedicata all’home design che vedrà, il 28 giugno, l’inaugurazione del primo showroom in via Gaetano Crespi 9 a Milano Lambrate.
Centroedile ha aperto il primo store Idalia nel 2020 a San Paolo in Brasile dove in poco tempo si è affermato come griffe di riferimento per le finiture di interni per la casa e il design italiano di altissima qualità. Dopo due anni, la volontà di tornare dove tutto è iniziato ha spinto Centroedile ad aprire il primo spazio espositivo a Milano nel cuore del Lambrate Design District in cui idee e creatività convergono per promuovere il meglio delle proposte per l’avanguardia abitativa.
«Siamo entusiasti e orgogliosi di questa nuova avventura che abbiamo intrapreso perché con questo brand vogliamo diventare un punto di riferimento nel settore del design e delle finiture della casa. All’interno dello store abbiamo voluto realizzare un vero e proprio percorso immersivo, per consentire a chi verrà a trovarci di sentirsi accompagnato dai nostri esperti in un viaggio alla scoperta di tante soluzioni innovative e inaspettate» Andrea Santini, Amministratore Delegato del Gruppo Centroedile Milano
Il layout dello spazio è stato curato dall’architetto Francesco Tombacco che ha saputo realizzare un percorso esperienziale che accompagna il visitatore attraverso prodotti, ambienti, suggestioni e aree per la composizione, in un’escalation di proposte e di servizi offerti che culmina nella sala allestita con la Collezione Nabucco disegnata dall’architetto Maurizio Molini. L’opera di Molini, interamente in pelle con finitura nabuk, è realizzata ad Arzignano – il distretto veneto noto a livello internazionale per la concia – e testimonia l’attenzione privilegiata che Idalia dedica alla manifattura italiana d’eccellenza apprezzata in tutto il mondo.
«Le idee in cantiere sono tante sia in ambito italiano che internazionale e l’inaugurazione di questo nuovo bellissimo spazio rappresenta solo l’inizio – ha dichiarato Andrea Santini -. Non possiamo che ringraziare gli importanti fornitori che abbiamo il privilegio di avere come partner perché hanno sposato questo nostro sogno, mettendo a disposizione materiali di grandissimo pregio, energie, consulenza e tanta passione».
Idalia vuole essere una griffe, una porta di ingresso in un mondo di proposte abitative che rappresentano esperienze uniche e conducono in un percorso dove prima ci si lascia contaminare da nuove suggestioni di gusto, poi si apprezza la selezione dei materiali di base e si finisce con lo sperimentare accostamenti e soluzioni inaspettate.
Un’altra importante avventura per Centroedile Milano che opera da oltre 40 anni nel settore del commercio dei materiali edili, delle finiture per la casa e del fai da te e che è presente in Lombardia con 18 punti vendita complessivi dislocati tra Milano, Como, Lecco, Monza Brianza con diverse insegne tra le quali anche Caracalla, lo storico ed iconico negozio di arredo e design per la sala da bagno che si trova nel centro di Milano in viale Piave.