Centro Edile Antonini Ideoteca Gruppo Made

Punto vendita candidato

Centro Edile Antonini srl
via Tagliamento, 7
20139 Milano (MI)
Sito web: www.ideoteca-milano.it
Email: online@centroedileantonini.com
Tipologia: Showroom
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Antonella Empironi

Dati punto vendita

Data fondazione: 2020
Superficie negozio: 100 mq
Superficie magazzino coperto: 1000 mq
Superficie piazzale: 2000 mq
Superficie parcheggio: –
Numero vetrine: 3
Numero addetti: 1
Ubicazione: semicentrale

Lo showroom come nuovo modello di business

Inaugurato nei primi mesi del 2020 a Milano, Ideoteca di Centro Edile Antonini è uno showroom in cui il cliente viene guidato verso una scelta tanto personale quanto tecnicamente adeguata. Il nuovo showroom Livingmade non è solo un’appendice della rivendita ma è una struttura indipendente che ne rappresenta un nuovo modello di business. Uno spazio di 100 mq con tre vetrine su strada pensato per gli utenti privati ma anche per i progettisti offrendo un supporto tecnico necessario per “configurare” la casa così come viene immaginata, trasformando il processo di ristrutturazione in un’esperienza creativa piacevole. Il cliente diventa protagonista e allo stesso tempo “progettista” dei propri spazi, accompagnato da un team pronto a consigliare le migliori soluzioni partendo dai desideri del cliente, cercando di armonizzare le sue scelte sia a livello di gusto sia di fattibilità tecnica. Un supporto offerto non solo ai privati ma anche agli studi di progettazione dal momento che Ideoteca è in grado di fornire tutto il necessario, dalle idee ai prodotti. Un’attenzione particolare è riservata poi alle “zone a comfort aumentato” con un servizio su misura per le persone con mobilità limitata per cui vengono realizzati progetti ad hoc grazie a una particolare sensibilità e preparazione specifica.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Altro (specificare): pavimenti in resina, marmi e pietre, cucine, rubinetterie, termosanitari, illuminotecnica

Perché pensi di poter vincere?

Ideoteca è un modo differente di concepire e proporre la vendita.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
La divisione degli spazi è stata concepita per dare uno sazio relativo a zone allestite ed esclusivamente a titolo dimostrativo e dando invece maggiore rilevanza allo spazio tecnico con un’ampia zona di lavoro dove poter giocare con il “Lego” della ristrutturazione.

CONCEPT INNOVATIVO
La ristrutturazione vissuta in prima persona dal cliente come protagonista/progettista e non vissuta come un incubo o come semplice spettatore. In particolare, per i “diversamente giovani” o in generale per chi ha difficoltĂ  motorie riteniamo che sia doveroso donare loro spazi funzionalmente efficienti ma abbandonato la logica deprimente dell’ospedaliero per un’estetica gradevole e confortevole.

SERVICE
Ideoteca accompagna il cliente dalla scelta delle superfici, passando per il mondo del bagno per arrivare alla cucina senza tralasciare il living, gli imbottiti e l’arredo, pur non effettuando la vendita. La logica vuole essere quella di valutare i prodotti da scegliere nel contesto in cui dovranno essere vissuti per dare al cliente l’immagine di quello che sarĂ  la casa dei suoi sogni

Punti di forza del punto vendita

1: Ubicazione: visibilitĂ  dalla strada in una via di un quartiere centrale di Milano
2: VisibilitĂ : tre vetrine su strada che si aggiornano sei volte l’anno in funzione della stagionalitĂ  o di particolari ricorrenze
3: Comfort aumentato: è la terminologia che utilizziamo per definire tutte quelle zone del punto vendita che, pur essendo destinate a utenti con difficoltĂ  motorie (anziani e disabili), devono comunque abbandonare l’estetica ospedaliera mantenendone la funzionalitĂ . Ideoteca ha da offrire per questi clienti, una particolare sensibilitĂ  e preparazione specifica
4: La ristrutturazione vissuta come un’esperienza creativa meravigliosa e non un incubo. Il cliente è centrale nel creare la sua idea di “casa” e Ideoteca lo accompagna in questo percorso per guidarlo e consigliarlo
5: Ideoteca è un punto di riferimento per il professionista che decide di appoggiarsi a noi e a cui diamo uno spazio di lavoro adeguato, campionature a disposizione per effettuare le scelte, un consulente aggiornato sui prodotti a supporto