Esplorando le colline di Emirates Hills di Dubai – la zona residenziale di lusso sulle colline della città – ci si può imbattere in Villa R66, un’imponente dimora nel classico stile della regione, con i colori del deserto e una meravigliosa vista sullo skyline cittadino.
Completata proprio in questi ultimi mesi dall’architetto francese Pier Yves Rochon, Villa R66 è un’architettura in dialogo armonico con la natura circostante. Per i serramenti (100 aperture complessive), la scelta che meglio si adattava alle richieste tecniche del progettista è caduta sul sistema Wis’A LA di Albertini in legno African Mahogany, finitura miele e rivestimento in alluminio tipo Soft nella colorazione RAL 8014 opaca.
Molti i serramenti speciali che sono stati prodotti (tutti rigorosamente made in Italy): taluni pezzi superano i 3.500 mm di altezza (incluso sopraluce ad arco) con apertura esterna e interna, con zanzariere integrate interne ed esterne, secondo il tipo d’apertura, e con bugne e toscani realizzati secondo le dimensioni e il design richiesti dall’architetto. Particolare attenzione è stata prestata anche alle prestazioni energetiche dell’edificio: grazie alla scelta di adeguate vetrate bassoemissive (33.1AFLowE/15/44.1AF) è stato possibile contenere i costi della climatizzazione permettendo un adeguato isolamento.