Cefla Shopfitting arreda il Maremà di Unicoop Tirreno

Unicoop Grosseto (foto Cefla Shopfitting)
Unicoop Grosseto (foto Cefla Shopfitting)

Si chiama Maremà il più grande centro commerciale della Maremma: una superficie di 25mila mq a cui sia gigungono 8mila mq di aree esterne in cui sono ospitati 45 negozi fra cui il grande Ipercoop di Unicoop Tirreno realizzato con allestimenti di Cefla Shopfitting.

Cefla Shopfitting, azienda specializzata nella produzione di scaffalature, banchi cassa, carrelli spesa, realizzazione di concept espositivi e soluzioni di proximity marketing, ha personalizzato i diversi ambienti del supermercato. Ventotto i punti di pagamento presenti a cui si aggiungono un punto per il ristoro self-service, la zona dei prodotti da forno e la zona cantina realizzata attraverso il largo uso di casier e legno massello, con alternanza di nicchie di diverse dimensioni nella zona espositiva e con strutture leggere per la parte superiore, per creare collegamento visivo e omogeneità di comunicazione.

Unicoop Grosseto (foto Cefla Shopfitting)
Unicoop Grosseto (foto Cefla Shopfitting)

Continuando il viaggio nella nuova superficie commerciale si arriva alla Parafarmacia, dove Cefla Shopfitting ha fatto grande utilizzo, come in tutto il resto dello store, di sistemi illuminanti a Led (prodotti da C-LED, azienda fondata dalla stessa Cefla nella scorsa primavera, specializzata nello sviluppo di tecnologie LED). Le strutture portanti che sorreggono l’intera area di vendita, in termini espositivi, sono colonne e piani in configurazione System25, caratterizzati dal brevettato schienale Evo che garantisce più spazio espositivo e fruibilità dei corridoi. Ampio utilizzo inoltre di gondole carrellate che Cefla ha semplificato dando la possibilità di inserire le ruote sotto lo scaffale standard; non mancano poi la zona fiori e il reparto libri che Cefla Shopfitting ha realizzato in sinergia con il proprio brand Zenith Shop Design, specializzato nell’arredo custom.