Cavatorta. P-Quadro, il sistema versatile e robusto

P-Quadro è l’innovativo sistema Cavatorta che permette di installare con lo stesso palo recinzioni in rotolo, pannelli o i due sistemi combinati tra loro grazie agli specifici accessori. Il sistema P-Quadro ha l’obiettivo di diventare la valida alternativa al palo a “T”, economico ma debole e dal basso valore estetico, che il mercato attendeva da anni.
Il fulcro del sistema è il palo P-Quadro, un palo in acciaio profilato a sezione quadrata 50×50 mm, ricavato da lamiera zincata a caldo, plastificato con PVC di colore verde, grigio antracite o altri colori a richiesta, con testata chiusa ermeticamente. La sezione quadrata rende il palo P-Quadro uniformemente resistente a sollecitazioni e forzature provenienti da qualsiasi direzione. La plastificazione particolarmente curata ne garantisce la durata nel tempo.

Il palo è disponibile sia nella versione per la posa a terra che con piattina quadrata a quattro fori, saldata alla base del palo, per l’installazione con tasselli su muretti, piani o cordoli in cemento.
La caratteristica principale del sistema è la possibilità, semplicemente ruotando di 90° il palo, di poter montare la gamma di pannelli in rete elettrosaldata Cavatorta oppure tutta la gamma di reti elettrosaldate in rotolo Cavatorta per qualsiasi tipo di applicazione. Per il montaggio dei pannelli elettrosaldati si utilizzano gli appositi accessori da applicare ai fori già presenti sul palo: la piastrina bloccafilo si fissa tramite l’innovativo sistema di viti a cannocchiale, molto pratico e semplice da montare, estremamente efficace e sicuro.

Ruotando il palo di 90°, si può scegliere se montare i pannelli elettrosaldati in luce, sul fronte o sul retro del palo, creando effetti di differente valenza estetica a seconda delle esigenze architettoniche.

Il palo P-Quadro può essere utilizzato anche per il montaggio della rete in rotoli Cavatorta grazie alla specifica placca di fissaggio che permette di bloccare la rete sul palo con l’aiuto di apposite viti autofilettanti.

Grazie a questo sistema, la rete rimane perfettamente tirata, tanto che si potrebbe installare senza l’uso dei tradizionali fili di tensione, ottenendo una recinzione ugualmente rigida ed elegante.

Cavatorta
Cavatorta, l’azienda che opera nel settore delle reti da recinzione, negli ultimi anni sta implementando la gamma di prodotti con una particolare attenzione ai sistemi più che al prodotto singolo. Un’attenta analisi di mercato ha evidenziato l’esigenza di proporre ai professionisti validi sistemi di recinzione studiati pensando ai tempi di installazione oltre che ad un rapporto qualità-prezzo competitivo.
Il palo diventa il naturale protagonista di questa nuova filosofia di lavoro che permette di unire qualità, estetica, robustezza e praticità per ottenere un migliore e più duraturo risultato finale. Inoltre Cavatorta continua nel suo percorso di ricerca e sviluppo di tecnologie a favore dell’ambiente (è al quinto progetto LIFE) con l’obiettivo di produrre un prodotto realmente ecocompatibile e riciclabile al 100%.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here