Casseforme in cartone

«Cimes Group è distributore esclusivo per l’Italia dei casseri in cartone a perdere Monotub, un prodotto introdotto nel nostro mercato per la prima volta da Cimes Group dopo averlo visto impiegato negli Usa. Il sistema di casseforme a perdere si è diffuso velocemente grazie alla loro maneggevolezza e semplicità d’utilizzo, per i quali sono diventati la soluzione ideale nei grandi cantieri perché consentono interessanti economie di lavoro sia nella messa in opera sia nel disarmo».
Cecilia Negri, responsabile marketing Cimes Group

Cimes distribuisce in Italia sistemi di casseratura a perdere costituiti da un tubo di cartone realizzato mediante contro incollatura di bandelle di fibre di carta riciclate e altri materiali e che consentono un’alta resistenza al getto di cemento e rifiniture esterne ottimali.

(foto Cimes)
(foto Cimes)

I casseri presentano caratteristiche di regolarità, leggerezza, impermeabilità e maneggevolezza che consentono economie di lavoro sia nella messa in opera sia nel disarmo, grazie a un rapido sistema di scasseratura. Questi prodotti possono essere impiegati sia per colare il cemento all’interno per la realizzazione di pilastri circolari, quadrati, rettangolari o poligonali, sia per colare il cemento all’esterno, al fine di creare vuoti incassati per canalizzazioni e tubazioni varie. Sono già pronti per l’utilizzo e permettono di gettare contemporaneamente una serie completa di pilastri in una sola giornata con conseguente grande riduzione dei costi.