Casciaroli. Viaggio attraverso il percorso creativo di un designer

Un momento dell’evento (foto Casciaroli)

Casciaroli, realtà distributiva importante per tutto il territorio marchigiano, in collaborazione con l’azienda Listone Giordano, ha organizzato presso il proprio showroom di Lido di Fermo un evento formativo (con rilascio di crediti) rivolto ad architetti e progettisti con un ospite d’eccezione: il designer Marc Sadler.  Nato in Austria, ma di nazionalità francese, Sadler ha vinto più volte il Compasso d’oro Adi (il più antico e autorevole premio mondiale di design) e alcune delle sue creazioni fanno parte della collezione permanente del MoMa di New York.

Da sinistra: Andrea Margaritelli (di Listone Giordano), Marc Sadler e Remo Casciaroli (foto Casciaroli)

“Viaggio attraverso il percorso creativo di un designer”: questo il titolo della conferenza che ha spaziato dalla creazione dei primi scarponi da sci in materiale termoplastico interamente riciclabile, fino alla collaborazione con Flos, Foscarini, Nike, Dainese e Listone Giordano. Tanti campi diversi, un unico genio creativo.

Marc Sadler e Alessia Malaspina, designer di Casciaroli (foto Casciaroli)

I nuovi spazi del punto vendita di Lido di Fermo, ampliati e ridisegnati di recente hanno costituito la location ottimale dell’incontro a cui hanno partecipato oltre cento professionisti.

L’area “Legno” dello Showroom (foto Casciaroli)

D’altra parte, Casciaroli ha sempre dimostrato attenzione verso il design, prova ne è non solo la ricercatezza espositiva del suo layout, che è anche stata anche premiata all’edizione 2019 di Store Innovation Award, ma anche i continui investimenti dell’azienda nella ricerca e nel servizio per offrire al cliente una shop experience sempre più all’avanguardia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here