Casaoikos spa Nizza

Punto vendita candidato

Casaoikos spa
Rue de la Buffa, 36
06000 Nizza – Francia
Sito web: www.casaoikos.it
email: info@casaoikos.it
Tipologia: Showroom

Responsabile del punto vendita:
Angela Salerno

Dati punto vendita

Data fondazione: 2012
Superficie negozio: 400 m2
Superficie magazzino coperto: 0 m2
Superficie piazzale: 0 m2
Superficie parcheggio: 0 m2
Numero vetrine: 5
Numero addetti: 5
Ubicazione: Centrale

Finiture italiane per gli architetti francesi

Inaugurato cinque anni fa, il punto vendita francese del gruppo piemontese Casaoikos (fondato nel 1946) è un punto di riferimento per gli estimatori di prodotti italiani per il rivestimento delle superfici, per l’arredo bagno e per i tessuti. Per promuovere il made in Italy oltralpe, in showroom vengono periodicamente organizzati eventi e serate a tema, anche in collaborazione con la rivista francese “Perspective magazine d’Architecture”. Un’attività questa che consente di coinvolgere un elevatissimo numero di architetti e designer che, grazie anche all’allestimento degli spazi espositivi, completati e resi vivi dalla presenza di oggetti di design che creano ambienti finiti e di forte ispirazione, trovano nel punto vendita una vasta gamma di prodotti e soluzioni da toccare con mano e da vedere ambientata. Grandi spazi dedicati uno alla ceramiche, uno al legno, uno ai marmi e alle pietre e uno al mondo dei tessuti completano l’offerta di Casaoikos per il mercato francese. Un mix multiculturale dei collaboratori, francesi canadesi ed italiani, sopralluoghi in cantiere anche in fase di trattiva, progettazione di interni, posa in opera di tutti i materiali in vendita e orari di apertura “elastici” che tengono conto delle esigenze del cliente, sono i punti di forza del punto vendita nizzardo di Casaoikos.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Tessuti e tendaggi

Punti di forza del punto vendita?
1: Mix multiculturale dei collaboratori, francesi canadesi ed italiani
2: Sopralluoghi in cantiere anche in fase di trattiva
3: Progettazione di interni
4: Posa in opera di tutti i materiali in vendita
5: Orari in funzione delle esigenze dei clienti, siamo aperti anche in serata qualora il cliente non avesse altre disponibilitĂ 

Perché pensi di poter vincere?
Da oltre 5 anni promuoviamo i prodotti e i fornitori italiani sul territorio francese, ponendoci come ponte tra il mondo di prodotto e gli investitori che arrivano in Francia, pensiamo che questo sforzo vada riconosciuto e ci ponga come candidati ideali per la vittoria nelle categorie indicate.

Categorie di autocandidatura

CONCEPT INNOVATIVO
Presentazione all’interno dello stesso spazio di tutte le categorie del mondo casa, arredamento, superfici, bagno, porte e tessuti e tendaggi.

STORE PROMOTION
Promozione dei nostri fornitori e dei professionisti con i quali lavoriamo attraverso serate dedicate loro in collaborazione con la rivista di architettura francese Perspective. Abbiamo inoltre affidato, ad otto studi di Architettura della città di Nizza, otto aree della showroom “da rifare” e noi abbiamo dato loro visibilità e riconoscibilità promuovendone gli studi.

SERVICE
Lavorando con tanti clienti stranieri non ci nascondiamo dietro ad orari di negozio, lavoriamo nei momenti migliori per loro e ci spostiamo sui loro cantieri allestendo direttamente in loco la posa in opera dei campioni di prodotto scelti per il loro progetto.