Casaoikos None

Punto vendita candidato

Casaoikos spa
via Sestriere, 75
10060 None (TO)
Sito web: www.casaoikos.it
Email: info@casaoikos.it
Tipologia: Showroom

Responsabile del punto vendita: Gaetano Pino

Dati punto vendita

Data fondazione: 2010
Superficie negozio: 5000 mq
Superficie magazzino coperto: 2000 mq
Superficie piazzale: 5000 mq
Superficie parcheggio: 2000 mq
Numero vetrine: 12
Numero addetti: 24
Ubicazione: periferica

Un hub relazionale

Non un semplice showroom ma un hub relazionale: il punto vendita Casaoikos di None (TO) è uno store che rappresenta la propensione all’innovazione e al cambiamento nel mondo del retail che caratterizza l’azienda, da sempre orientata verso il lancio di nuovi progetti e iniziative. Nello showroom vengono ad esempio create delle rappresentazioni sintetiche, chiamate MyHomeExperience, di quello che potrebbe essere un appartamento campione per mostrare ai potenziali clienti come potrebbe essere la propria casa, uno strumento importante per veicolare e accrescere l’immagine del costruttore e del programma immobiliare. Un’esperienza immersiva che l’utente può vivere anche grazie a CasaMia, un vero e proprio appartamento di 80 mq completamente funzionante, intelligente, confortevole, ecosostenibile e altamente tecnologico. Con Cucina75, invece Casaoikos None offre uno spazio attrezzato per organizzare eventi legati alla cultura del cibo, con il coinvolgimento anche dei fornitori per accogliere i clienti di ieri, quelli potenziali o gli stakeholders.
Uno showroom, quello di None, che rappresenta un progetto evoluto di sala mostra caratterizzata da una contaminazione di settori e materiali, dalle superfici in legno e ceramica alle porte e serramenti, dall’arredo ai tessuti fino alla domotica.

Principali prodotti trattati

Ambiente bagno
Arredamento
Domotica
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Scale

Perché pensi di poter vincere?

Il nostro showroom di None è un hub relazionale nel quale cerchiamo di lanciare e testare progetti e iniziative che vengono poi portate all’attenzione del resto del nostro gruppo e dei nostri negozi in Italia e all’estero. Questa propensione all’innovazione e al cambiamento nell’ambito del retail così come il lancio continuo di progetti e iniziative, alcune mai immaginate e lanciate prima da altri, penso che ci candidi di diritto all’attenzione della giuria

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
Per i programmi immobiliari torinesi e non solo creiamo delle rappresentazioni sintetiche di quello che potrebbe essere un appartamento campione. Le chiamiamo MyHomExperience per far capire ad un potenziale acquirente di un appartamento come potrebbe essere casa sua. MyHomExperience conta a oggi 7 appartamenti campione per altrettante operazioni immobiliari.

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo creato al nostro interno CasaMia, appartamento di 80 mq completamente funzionante per vivere un’esperienza immersiva. CasaMia è intelligente: automatizzata grazie ai sistemi domotici; confortevole: scenari personalizzati con luci e suoni combinati; ecosostenibile: attenta all’ambiente grazie al controllo dei consumi e alla scelta dei materiali; hi-Tech: esperienza audio e video immersiva.

INNOVATIVE STRATEGY
Abbiamo creato al nostro interno una scuola di cucina, Cucina75. Spazio attrezzato per organizzare eventi legati alla cultura del cibo: corsi di cucina, showcooking, presentazioni di prodotti, degustazioni e cene private. Usato in partnership con i nostri fornitori, Cucina75 consente di organizzare due cene al mese con i nostri clienti del passato, quelli potenziali o con i nostri stakeholders.

Punti di forza del punto vendita

1: Contaminazione dei settori, dalle superfici in legno e ceramica alle porte ed ai serramenti, dall’arredo ai tessuti fino alla domotica
2: Coinvolgimento dei nostri collaboratori nel lancio dei nuovi progetti
3: Programma ambassador che ci ha permesso di creare un meccanismo di segnalatori diffuso sul territorio
4: Presenza di un appartamento campione, di una scuola di cucina, di una falegnameria e di una divisione service che assicura i montaggi di tutto ciò che vendiamo
5: Programma di formazione in store e a distanza per i progettisti