Punto vendita candidato

 

Casaoikos S.p.A. 
Croix du Péage, 1
Losanna – Svizzera
tel +393391168237
info@casaoikos.it
www.casaoikos.it

Dati punto vendita

Anno di fondazione: 2015
Superficie negozio: 120 m²
Superficie magazzino coperto: 0 m² (solo showroom)
Superficie piazzale: 0 m² (solo showroom)
Superficie parcheggio: 350 m² circa
Numero vetrine: 1
Numero addetti: 2
Ubicazione: semiperiferica

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Più che uno showroom, è un grande open space che dà al pubblico l’idea di trovarsi in una vera e propria casa: stiamo parlando del punto vendita Casaoikos di Losanna, secondo store estero per lo storico gruppo piemontese. Aperto nel 2015, lo showroom svizzero si caratterizza per un ambiente accogliente e piacevole sia per chi vi lavora sia per chi vi entra in cerca delle soluzioni per i propri progetti. Un punto vendita in cui forte è la collaborazione con i marchi fornitori, accuratamente selezionati, e con altre realtà del mondo dell’abitare, come ad esempio La Casa Moderna, insegna del gruppo Arredanet, importante rivenditore di mobili piemontese. Il pubblico di riferimento, così come per gli altri showroom del gruppo, è rappresentato da utenti privati e studi di architettura, oltre a grandi società di promozione immobiliare e grandi società di posa in opera. Progettazioni, campioni gratuiti, anche consegnati in cantiere, sopralluoghi, assistenza in cantiere e assistenza post vendita sono i servizi che Casaoikos Losanna offre alla sua clientela per creare con essa una solida rete di rapporti. Un rapporto, quello con il pubblico svizzero, che si va cementando anche attraverso una serie di iniziative come alcune cene private organizzate in showroom e dedicate a un numero ristretto di clienti. L’importanza delle relazioni e dell’instaurazione di un rapporto di fiducia non riguarda solamente l’utenza ma anche il personale dello staff che riceve dalla società ampie deleghe e responsabilità.

Casaoikos Losanna. Qualche informazione in più

Principali categorie di prodotto in assortimento
All’interno dello showroom di Losanna si trovano le seguenti categorie di prodotto: pavimenti e rivestimenti in ceramica; pavimento in legno; cucine; arredamento.

Come è strutturato il lay-out? (corner aziendali, isole tematiche…)
Il locale di Losanna è strutturato come un grande open space come se si entrasse in un loft.
Si trovano infatti due cucine che danno l’idea di essere di una vera e propria casa e poi si prosegue nella zona living, notte e bagno. Ogni ambiente è su un’isola di piastrelle e quindi tutto è fatto per creare ambientazioni e rendere l’ambiente piacevole per chi vi lavora e per chi vi entra. In questo showroom siamo in partnership con un importante rivenditore di mobili piemontese, parte del gruppo Arredanet che ha aperto sotto l’insegna La Casa Moderna. Questo testimonia ancora una volta la nostra grande apertura alla collaborazione cross/settore.

Quali tecnologie utilizzate nella gestione del punto vendita?
Questo punto vendita non ha una gestione informatica sua propria, viene gestito dallo showroom di Manta dalla quale proviene anche la nostra collaboratrice che segue la divisione superfici e bagni. Quindi indirettamente anche i clienti svizzeri vengono gestiti con lo stesso sistema gestionale che lega tutti gli altri showroom.

Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, Vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) quando?
L’inaugurazione del punto vendita è stato un evento che ha coinvolto architetti, costruttori e clienti privati ed è stata una festa in stile italiano in un paese che ci apprezza non solo per il gusto e per il design ma anche per la convivialità. Abbiamo organizzato poi delle successive cene private in showroom dedicate a un numero più ristretto di clienti al fine di arrivare ad avere su di loro una gestione più intima e personale.

Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni?
Per ora non sono ancora state pianificate delle promozioni nel punto vendita.

Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…)
Ci serviamo soprattutto dei social per comunicare in modo non invasivo, ma tempestivo e puntuale con la nostra community.

Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri?
L’ambiente viene rinnovato due volte per anno mentre le piastrelle esposte cambiano con maggiore cadenza e questo ci permette di avere sempre una selezione nuova capace di attrarre i clienti.