Casalgrande Padana. Il bello della natura in una piastrella

Una collezione che si ispira alle piante rampicanti con l’obiettivo di trasformare un rivestimento in un elemento di bellezza naturale, capace di generare vita e benessere alle persone. Da questa idea nasce la collezione Limpha in gres porcellanato di Casalgrande Padana. Una soluzione in grado di migliorare concretamente la qualità dell’aria, che rimanda in maniera esplicita alla natura e alle “pareti verdi” che ricoprono gli involucri degli edifici. Una collezione nata con un’attenzione particolare rivolta al rispetto per l’ambiente.

Pareti verdi che rivestono gli edifici
Una tecnologia che si ispira chiaramente a quanto accade in natura e garantisce un’aria più pulita, permettendo di avere visivamente pareti verticali a verde senza problemi di manutenzione. La collezione comprende texture cangianti e irregolari che come una pelle si sovrappongono e rivestono uno spazio in maniera innovativa ed emozionale. Un approccio green che va però oltre l’espressione formale, ma si traduce concretamente nel miglioramento della qualità dell’aria.

Le grandi lastre grazie alla tecnologia Bios Self Cleaning®, nata dalla collaborazione tra il Centro Ricerche Casalgrande Padana e Toto, specializzato nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalica a marchio Hydrotec., in presenza di luce solare sono in grado di abbattere gli inquinanti presenti nell’aria e decomporre lo sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle, in modo che venga rimosso dall’acqua piovana, grazie alla super-idrofilia della superficie ceramica. Una tecnologia che si ispira chiaramente a quanto accade in natura e garantisce un’aria più pulita, permettendo di avere visivamente pareti verticali a verde senza problemi di manutenzione.

Un rivestimento di 1000 metri quadrati di facciata con Bios Self-Cleaning® purifica l’aria quanto un bosco delle dimensioni di un campo da calcio eliminando gli ossidi di azoto emessi da 70 auto nel corso di un’intera giornata.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here