L’azienda Maxima di Poviglio (Re), specializzata nella vendita di macchine e attrezzi per l’edilizia e per la termoidraulica, presenta i sistemi di carotaggio per l’edilizia e la termoidraulica Caromax 1800 e Caromax 800.
Questi sistemi sono ideali per i lavori all’interno di qualsiasi tipo di cantiere, da quelli edili agli ambiti domestici e nascono per alleggerire ogni tipo di lavoro edile e idraulico. I sistemi di carotaggio Caromax 1800 e Caromax 800, rispettosi degli standard di qualità e sicurezza, permettono all’utilizzatore finale di lavorare a secco o ad acqua su materiali ostici. Caromax 1800 può forare superfici come il cemento armato, il calcestruzzo e i laterizi lavorando a secco con un utilizzo più pulito e veloce applicando il kit aspirapolveri in abbinamento al foretto. Le sue caratteristiche tecniche di potenza e resistenza offrono un’ampia gamma di situazioni di utilizzo: in particolare è adatto alla perforazione di superfici in cemento armato e altri materiali duri, come pietre o graniti.
Caromax 1800 unisce la potenza di 1800 W alla micro-vibrazione che, grazie a mini-percussioni, consente di penetrare nella superficie da perforare più velocemente e in modo efficace. Il carotatore Caromax 800 è specifico per superfici con caratteristiche di estrema durezza ed elevato pregio, ad esempio i gres porcellanati, graniti, marmi o vetro mosaico. Le sue caratteristiche tecniche e la sua struttura consentono di rispettare le caratteristiche di pregio delle superfici da forare. È dunque ideale per installazioni domestiche e termoidrauliche su pareti di bagni o cucine. Caromax 800 monta esclusivamente Foretto Laser Oro Gres con diametri da 6 a 68 millimetri che gli consentono di unire un’ampia versatilità di utilizzo ad un’ottima prestazione di velocità in foratura.