Cadorin. Il parquet green dall’effetto vissuto.

(foto Cadorin)
(foto Cadorin)

L’effetto vissuto, come invecchiato dalle “intemperie del tempo”, è la caratteristica del parquet Castagno del Tempo proposto dall’azienda italiana Cadorin. Castagno del Tempo fa parte della collezione Listoni d’Epoca, perfetta per chi vuole un parquet esclusivo ma allo stesso tempo in linea con la tradizione. Cadorin non è solo sinonimo di materiali pregiati, ma anche di ecosostenibilità: l’azienda per la scelta dei propri legni punta sui territori vicini alla propria sede, riducendo in questo modo i gas emessi dai mezzi di trasporto.

(foto Cadorin)
(foto Cadorin)

La provenienza del legno viene contrassegnata dal marchio Legno Più Km Meno. L’offerta di Parquet in legno Cadorin, in particolare, nasce dall’esperienza e dall’abilità delle proprie maestranze che, unite a moderne tecnologie, garantiscono un alto profilo qualitativo e il massimo delle prestazioni: precisione d’incastro, planarità, stabilità, solidità. Le procedure di lavorazione e ogni componente utilizzato nella costruzione dei listoni vengono chiaramente dichiarati nella scheda identificativa di prodotto e nel certificato di Qualità.

(foto Cadorin)
(foto Cadorin)

Una nuova certificazione testimonia letica Cadorin, da sempre rispettosa dell’ambiente e della salute dell’uomo nella produzione aziendale. Basata sui criteri dei Crediti Leed Nc Italia 2009 – Gbc Home, questa certificazione contribuisce a diversi Crediti Leed nella costruzione e certificazione degli edifici Green. Grande attenzione, inoltre, viene posta su adesivi e collanti utilizzati nella produzione: Cadorin impiega solo colle viniliche prive di formaldeide e finiture a olio e cere naturali.

Serenella Panfalone

[contact-form-7 404 "Non trovato"]