«È una scelta dolorosa, ma anche noi piccoli rivenditori della provincia di Varese, consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti della nostra comunità, abbiamo deciso di chiudere le nostre rivendite edili a qualsiasi tipo di vendita. Naturalmente abbiamo a cuore le nostre aziende, ma siamo pronti a fare questo sacrificio. In questo momento, l’unica priorità è rappresentata dalle persone. Dobbiamo salvaguardare i collaboratori, i dipendenti, i fornitori e le loro famiglie. E dobbiamo fare la nostra parte per dare una mano al nostro territorio e al nostro Paese, in questo momento martoriato da questa grave emergenza sanitaria. Cosa possiamo fare noi che non combattiamo in prima linea questo male? L’unica azione che possiamo mettere in campo è stare a casa e cerare di ridurre i contatti e i contagi. La mia è la voce di tanti piccoli rivenditori edili che hanno con i loro clienti un rapporto quasi familiare. Proprio per questo, dato che lavoriamo sempre fianco a fianco con i nostri clienti, è stato difficile prendere questa decisione». Miriam Busnelli, titolare di Busnelli Materiali Edili
A parlare è Miriam Busnelli, titolare di Busnelli snc di Gerenzano (Va) un’azienda attiva da 52 anni nel commercio di materiali per l’edilizia, prodotti e sistemi per l’isolamento, rivestimenti e finiture, serramenti, colori e sistemi di riscaldamento all’ingrosso e al dettaglio.
Busnelli, come le altre realtà commerciali si era in un primo momento adeguata alle indicazioni del Dpcm, riducendo gli orari di apertura del punto vendita e mantenendo attivi solo i servizi all’ingrosso, ma, poi, di fronte al continuo ed esponenziale contagio da Covid19 ha comunicato ai clienti, anche attraverso la pagina social aziendale, la chiusura fino al 28 marzo, a meno di nuove comunicazioni.