Buon anno da Gruppo Made

(foto Gruppo Made)

Per Gruppo Made è stato un anno ricco di soddisfazioni. C’era un po’ di apprensione per i risultati del 2023 da parte degli operatori del settore dell’edilizia, soprattutto se paragonati a quelli del biennio 2021/2022. Per Gruppo Made, invece, i risultati commerciali sono andati ben oltre le aspettative.

Un primo dato, molto significativo, dice che nel 2023 sono stati 15 i punti vendita della distribuzione che hanno scelto di aderire a Gruppo Made, avvicinando così il Gruppo ai 200 punti vendita sul territorio nazionale, anche perché, proprio quest’anno, il Gruppo è sbarcato in Sicilia con 4 nuovi punti vendita.

Per le rivendite un network affidabile

Gruppo Made è sempre più scelto dalle rivendite per il suo spiccato orientamento alla vendita, grazie ai suoi servizi che permettono agli imprenditori della distribuzione di poter contare su un’organizzazione commerciale che li aiuta concretamente.

Gruppo Made è quindi scelto perché è una società italiana con una spiccata visione strategica orientata alla professionalità, al rispetto della territorialità e anche alla sostenibilità.

Tanti servizi esclusivi

Gruppo Made riserva ai suoi aderenti servizi esclusivi, per la maggior parte in forma gratuita. Per esempio il “Cruscotto Direzionale Made” che permette il controllo in tempo reale di tutti i principali indicatori di performance aziendali. I Corsi di formazione manageriale per una corretta gestione finanziaria e per la gestione delle risorse umane; un supporto di marketing e di comunicazione che, oltre ai canali tradizionali, utilizza i più noti canali social, il cui primo obiettivo è quello di generare contatti fra le rivendite Made e nuovi, possibili clienti. Ancora, Gruppo Made ha stipulato una convenzione per mettere a disposizione delle rivendite aderenti un’Assicurazione sul credito, che consente di favorire lo sviluppo del business limitando i rischi d’impresa.

Comunicare in modo efficace

La comunicazione fa parte di un più esteso ecosistema digitale, con le più efficaci e attuali strategie che mirano alla conoscenza e alla sempre maggiore diffusione del Marchio Made. A questo proposito, il Gruppo ha intrapreso una imponente campagna di rebranding dei punti vendita, così che molti aderenti hanno già affiancato al loro nome il Marchio Made e sono quindi immediatamente riconoscibili e riconducibili al network Made.

Che cosa ci aspetta il prossimo anno

Con tutte queste premesse, il Gruppo si appresta a festeggiare i suoi primi vent’anni di attività. Si tratta di un compleanno davvero importante e significativo che arriva in un 2024 che tutti i maggiori osservatori definiscono un anno difficile per la congiuntura edilizia nazionale. Anche se è ancora giovane, il Gruppo è pronto per affrontare con serietà e professionalità anche questo complesso momento congiunturale, forte della sua maturità ed esperienza.

Tanti auguri all’edilizia italiana

Guardando quindi con fiducia alle sfide che ci aspettano, Gruppo Made desidera formulare alle Aziende produttrici, alle imprese e agli artigiani edili, i migliori auguri per le imminenti festività e per il prossimo 2024. E, naturalmente, a tutte le rivendite edili nazionali, perché la distribuzione edile possa sempre più diventare un punto di riferimento per tutta la filiera dell’edilizia italiana.