Brick Generation, il mattone a vista in gres

Collezione Tribeca (foto Ceramica Rondine)

Collezione Tribeca (foto Ceramica Rondine)

Ispirazioni cosmopolite e richiami vintage caratterizzano la nuova collezione presentata da Ceramica Rondine, azienda storica nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici.
Brick Generation, sono queste le due parole chiave che danno vita alla reinterpretazione estetica, in chiave moderna, del classico “mattone a vista”: un gres porcellanato adatto sia come rivestimento sia come pavimento, da interno e da esterno.

Collezione Tribeca (foto Ceramica Rondine)

Collezione Tribeca (foto Ceramica Rondine)

Un’innovazione quella del Brick che trae ispirazione dalla vivacità artistica e urbana di città come Londra, New York, Bristol e Venezia.

Collezione London (foto Ceramica Rondine)
Collezione London (foto Ceramica Rondine)

Resistenza materica e sobrietĂ  dominano nel nuovo concetto del gres porcellanato firmato Ceramica Rondine, una collezione che viene proposta in un’ampia tavolozza cromatica e che fa rivivere in 10cm di spessore e in 2 formati, 6×25 cm e 13×25 cm, l’essenza del mattoncino.

Collezione New York (foto Ceramica Rondine)
Collezione New York (foto Ceramica Rondine)

Ed è il nuovo concept materico, che rivoluziona la ceramica e ogni sua possibile applicazione, a suscitare l’interesse dell’interior designer Andrea Castrignano, che visitando l’azienda è stato incuriosito da questo prodotto.

Andrea Castrignano
Andrea Castrignano

«Il gres porcellanato è un materiale dalle caratteristiche uniche: ultra compatto, resistente all’usura, al gelo, allo sporco, al fuoco, impermeabile e che richiede poca manutenzione. Trovare tutte queste caratteristiche in un prodotto che rievochi il tradizionale “mattone a vista” fornisce sicuramente agli addetti del settore, come me, ampie possibilità per creare ambienti unici, accoglienti, moderni ma allo stesso tempo con un fascino atemporale». Andrea Castrignano, interior designer

Collezione Venice (foto Ceramica Rondine)
Collezione Venice (foto Ceramica Rondine)

Un progetto nuovo e versatile quello del Brick generation adatto ad interpretare sia uno stile dalle atmosfere industriali che un ambiente dai richiami retrò.

Ceramica Rondine
Azienda storica italiana nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici, Ceramica Rondine è nata nel 1961 fra le provincie di Reggio Emilia e Modena, dove oggi troviamo le tre sedi e stabilimenti di produzione principali: Rubiera, Vetto, Sassuolo. Lo stabilimento di Rubiera è dotato di impianti per la produzione di grès porcellanato di ultima generazione. Lo stabilimento adotta misure per la riduzione delle emissioni e dei consumi e per il monitoraggio dell’ambiente, previsti dal regolamento Emas. Nello stabilimento di Vetto, si è mantenuta la storica produzione di battiscopa, nelle varie tipologie e formati: sono oltre 3 i milioni di metri quadrati qui prodotti fra pavimenti, rivestimenti e battiscopa in gres porcellanato. Lo stabilimento di Sassuolo si denota per la produzione di impasti ceramici: è alla Spray dry che dal 2005 le migliori argille vengono impastate, macinate, miscelate, atomizzate per il gres porcellanato più importante di tutto il comprensorio ceramico sassolese. La struttura dispone di 4 mulini e 3 atomizzatori, con una capacità produttiva annua di 400mila tonnellate prodotto atomizzato. Nel 2013, nell’ambito di un importante progetto aziendale di internazionalizzazione, Ceramica Rondine entra a far parte della compagine societaria Seramiksan, uno dei maggiori produttori di ceramica in Turchia.
[contact-form-7 404 "Non trovato"]