What's new | Sistemi di copertura

Brianza Plastica. Isolamento ventilato delle coperture

(foto di Brianza Plastica)
(foto di Brianza Plastica)

Isotec di Brianza Plastica per le elevate prestazioni coibenti, i benefici della ventilazione sottotegola e la grande semplicità di posa che offre nelle molteplici situazioni applicative, è il sistema ottimale per l’isolamento ventilato delle coperture anche estese, complesse ed articolate in numerose falde.
Isotec è un pannello pre-assemblato con anima in poliuretano espanso rigido, protetto sulle due facce da una lamina di alluminio goffrato, che permette al sistema di svolgere anche una funzione di seconda impermeabilizzazione.
Il pannello è dotato di un correntino metallico integrato, studiato per accogliere qualsiasi tipo di rivestimento (tegole, coppi o lastre continue) e funzionale alla creazione di una camera d’aria sottotegola entro cui si attiva un passaggio continuo di aria.

(foto di Brianza Plastica)
(foto di Brianza Plastica)

La ventilazione naturale porta il doppio vantaggio di agevolare la rapida asciugatura dell’umidità e delle condense in inverno e di accelerare la dispersione del calore in eccesso dovuto all’irraggiamento diretto sulle tegole nelle stagioni calde. Isotec offre prestazioni termiche elevate (conducibilità termica λD = 0,022 W/mK) a fronte di spessori contenuti.
I pannelli Isotec offrono quindi un contributo determinante per raggiungere elevati livelli di efficienza energetica e comfort abitativo; inoltre sono conformi ai requisiti Cam e sono dotati di mappatura Leed v4.
Isotec risulta semplice da installare, pratico da movimentare e semplice da tagliare anche in quota. I lati trasversali tagliati a cosa di rondine e la battentatura longitudinale agevolano il perfetto accostamento dei pannelli, minimizzando la possibilità di errore.

(foto di Brianza Plastica)
(foto di Brianza Plastica)

Inoltre, il Sistema Isotec, con un unico prodotto e un unico passaggio di posa, assolve a numerose funzioni: costituisce infatti un impalcato isolante portante, crea un’efficace camera di ventilazione sottotegola, offre un ideale appoggio a tutti i tipi di copertura (che sia discontinua come coppi o tegole oppure lastre continue) e svolge funzione di seconda impermeabilizzazione, grazie al rivestimento in lamina di alluminio che ricopre le due facce del pannello.
In tal modo, una volta posati i pannelli Isotec e fissati meccanicamente al supporto mediante adeguati fissaggi, il pacchetto di copertura risulta già pronto ad accogliere il rivestimento di copertura, senza necessità di effettuare ulteriori passaggi.
Vera Vaselli, Responsabile Marketing di Brianza Plastica«Isotec è un sistema termoisolante per coperture ventilate che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 40 anni. Isotec è ideale sia per la realizzazione di nuovi edifici ad alte prestazioni energetiche, che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento degli edifici esistenti. Tutti i prodotti della gamma Isotec sono conformi ai Cam e sono corredati della mappatura Leed v4»
Vera Vaselli, Responsabile Marketing di Brianza Plastica

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*