Brianza Plastica. Il sistema termoisolante per facciate ventilate

(foto Brianza Plastica)

Prodotto da Brianza Plastica, Isotec Parete è un sistema termoisolante studiato per la realizzazione di facciate ventilate ad elevata efficienza energetica.

Come nella versione Isotec per il tetto, il pannello è costituito da un’anima isolante in poliuretano rivestita in lamina di alluminio e dotato di un correntino metallico integrato, preaccoppiati in stabilimento.

(foto Brianza Plastica)

Questa soluzione permette di realizzare rapidamente un impalcato portante, termoisolante e ventilato, con un unico passaggio di posa. La battentatura perimetrale favorisce il perfetto accostamento dei pannelli, per ottenere un isolamento continuo privo di ponti termici.

Il correntino asolato in acciaio protetto svolge la funzione di supporto per il rivestimento e crea un’efficace camera di areazione.

(foto Brianza Plastica)

La ventilazione che si attiva naturalmente dietro il rivestimento migliora le condizioni di benessere e comfort all’interno degli ambienti abitativi, favorendo nella stagione estiva lo smaltimento del calore trasmesso alle superfici esterne irradiate e permettendo, in inverno, il rapido smaltimento dell’umidità, evitando così la formazione di muffe e fenomeni di condensa.

(foto Brianza Plastica)

Unico nel suo genere è il doppio grado di compatibilità del sistema: i pannelli Isotec Parete si applicano infatti ad ogni genere di struttura, sia continua che discontinua, e sono compatibili con tutti i materiali di rivestimento.

Nel caso si prediliga invece un’estetica tradizionale con finitura a intonaco, Brianza Plastica propone il sistema completo con Isotec Parete e la lastra portaintonaco Elycem in fibrocemento.

Tutti i prodotti della gamma Isotec sono conformi ai C.A.M., requisito necessario per poter accedere al Superbonus 110%, e sono corredati della mappatura Leed V4.

Simone Pruneri

«Isotec si configura come un sistema completo che assolve a molteplici funzioni: con l’impiego di un solo prodotto e con un unico passaggio di posa, si realizza lo strato isolante continuo, la struttura metallica di supporto per il rivestimento e la camera di ventilazione. La compatibilità universale del sistema Isotec Parete risponde con semplicità alle variabili che intervengono nella realizzazione della facciata» Simone Pruneri, Sales Manager Insulation Building di Brianza Plastica