Isotec è il sistema termoisolante Brianza Plastica per l’isolamento ventilato della copertura, che quest’anno festeggia i suoi primi 40 anni.
Il pannello composito in poliuretano espanso rigido è rivestito con lamina di alluminio e dotato di un correntino metallico integrato, studiato per supportare gli elementi di copertura e creare la camera di ventilazione.
«Isotec è un sistema tetto completo, che si caratterizza per la compatibilità universale, sia con il supporto che con tutti i rivestimenti. Inoltre, con un solo passaggio di posa permette di creare un performante isolamento continuo, una sottostruttura di supporto per il rivestimento, la camera di ventilazione sottotegola e una seconda impermeabilizzazione contro le infiltrazioni accidentali»
SIMONE PRUNERI, Sales Manager Insulation Building di Brianza Plastica
Isotec offre una doppia compatibilità, che permette la posa su tutti i tipi di struttura portante e l’abbinamento con qualsiasi tipo di rivestimento, sia esso discontinuo, come tegole e coppi, che discontinuo, in lastre di varia tipologia.
Isotec è ideale sia per la realizzazione di nuovi edifici ad alte prestazioni energetiche, che per interventi di ristrutturazione e riefficientamento degli edifici esistenti. Tutti i prodotti della gamma Isotec sono conformi ai C.A.M. e sono corredati della mappatura Leed V4.
I sistemi Isotec e Isotec XL, grazie alle loro elevate prestazioni (Conduttività termica dichiarata λD 0,022 W/mK) e alla continuità dell’isolamento, contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento delle migliori classi energetiche e di un eccellente comfort abitativo.
Inoltre, la ventilazione che si attiva sotto il manto di copertura favorisce il rapido smaltimento dell’umidità in inverno e del calore in eccesso in estate, oltre a preservare la funzionalità degli elementi di copertura nel tempo. Per edifici efficienti, salubri, confortevoli e duraturi.