Bosch. Soluzioni per la casa intelligente

Scaldabagno Therm 6000i S
Scaldabagno Therm 6000i S (foto Bosch)

Bosch sta rafforzando il proprio business nel campo delle soluzioni per la casa intelligente: secondo gli esperti, entro il 2020, ne saranno dotate circa 230 milioni di abitazioni nel mondo, quasi il 15% di tutte le case. La tecnologia connessa offre quindi assistenza in molti aspetti della vita aumentandone la qualità, rendendo le abitazioni più intelligenti, più sicure, consentendo di risparmiare energia e ridurre i consumi. Bosch punta così su Compress 6000 AW, Condens 7000i, CT 100 e Therm6000i S.

Pompa di calore Compress 6000 (foto Bosch)
Pompa di calore Compress 6000 (foto Bosch)

Compress 6000 AW è la nuova pompa di calore reversibile aria-acqua con potenze da 5 a 17 kW, una soluzione che sfrutta l’energia inesauribile dell’aria per fornire alle abitazioni riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, senza alcuna emissione in ambiente. In inverno, Compress 6000 AW assorbe il calore presente nell’aria dell’ambiente esterno, per cederlo all’acqua dell’impianto di riscaldamento. In estate, invece, viene assorbito il calore in eccesso dell’ambiente domestico ed espulso all’esterno. Inoltre, la pompa di calore può essere utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria tutto l’anno. La tecnologia brevettata Smart Soft Defrost, che sfrutta il calore dell’aria per sbrinare la batteria, garantisce il funzionamento efficiente con temperature fino a 5 °C.

Caldaia Condens 7000i W (foto Bosch)
Caldaia Condens 7000i W (foto Bosch)

Condens 7000i è invece una caldaia efficiente e performante dal design moderno e innovativo. Disponibile in versione solo riscaldamento (14 e 24 kW) o combinata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria (24, 28, o 35 kW), la caldaia è semplice da installare ed eroga l’energia termica in base alle singole esigenze. Il bruciatore adatta automaticamente le sue prestazioni alla domanda momentanea in un ampio range che va dal 10 al 12,5% fino al picco della potenza termica.

 

 

Caldaia a condensazione Condens 9000i WM (foto Bosch)
Caldaia a condensazione Condens 9000i WM (foto Bosch)

Caldaia a condensazione efficiente e silenziosa, Condens 9000i WM comprende tutti i componenti per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria in una sola unità compatta. È dotata di accumulatori di acqua calda sanitaria di diverse dimensioni che rendono il sistema di riscaldamento la soluzione ideale per tutte le tipologie di impianto. Un apparecchio con una potenza termica massima di 20 o 30 kW con la possibilità di scegliere la capacità degli accumulatori di acqua calda da 100, 150 o 200 litri.

 

Termostato CT100 (foto Bosch)
Termostato CT100 (foto Bosch)

In grado di armonizzarsi in ogni ambiente grazie al design elegante e raffinato, CT100 è il nuovo termostato che gestisce intelligentemente gli impianti di riscaldamento monozona e di produzione di acqua calda sanitaria di casa. CT100 è compatibile con la maggior parte delle caldaie a gas murali Junkers prodotte e distribuite in Italia da Bosch. Inoltre è facile da installare, in pochi e semplici passaggi, e da usare, grazie all’intuitivo display soft touch. CT100 si collega alla rete domestica in wi-fi e può regolare il riscaldamento di casa in funzione del meteo locale senza bisogno di sensori esterni. Può essere gestito anche da remoto via app Bosch Control tramite smartphone e tablet, grazie a cui è possibile monitorare i consumi e il loro andamento nel tempo.

Scaldabagno Therm 6000i S (foto Bosch)
Scaldabagno Therm 6000i S (foto Bosch)

Frontale in vetro titanium temperato, a scelta sia in versione nera sia in versione bianca, Therm 6000i S si caratterizza per il suo display digitale integrato con controllo soft touch, dimensioni estremamente ridotte. Lo scaldabagno arricchisce la casa di un inedito elemento di arredo e design, adatto anche a contesti più moderni ed eleganti. Therm 6000i S può essere controllato anche tramite la sua app Bosch Water da smartphone e tablet collegato via Bluetooth. L’app rende disponibili funzioni aggiuntive, oltre all’impostazione della temperatura dell’acqua, come lo storico degli ultimi cinque consumi per conoscere le proprie spese di acqua e gas e la diagnostica in caso di malfunzionamenti.