Bosch. Nuovo trapano-avvitatore più veloce, pratico e maneggevole

Sistema FlexiClick 12 Volt Bosch Professional

Il sistema FlexiClick 12 Volt Bosch Professional è il nuovo trapano-avvitatore a batteria GSR 12V-35 FC Professional dotato di motore brushless a elevato rendimento che assicura maggiore efficienza, durata, senza necessità di manutenzione.

Il GSR 12V-35 FC Professional raggiunge fino a 1.750 giri al minuto, il che lo rende del 35% più veloce rispetto alla versione precedente. Anche le coppie di serraggio superiori, rispettivamente di 35 Newtonmetri in avvitamenti duri e di 20 Newtonmetri in avvitamenti elastici, rappresentano un notevole vantaggio nell’efficienza dei lavori. Il diametro del foro nel legno, di 32 mm, è del 70% maggiore, mentre il diametro massimo delle viti è ora di 8 mm. Il GSR 12V-35 FC Professional è di 17 mm più corto del modello precedente, ed è il più versatile e compatto sul mercato nella sua categoria.

Grazie ai suoi quattro accessori – portabit con trattenitore, mandrino autoserrante, portabit con attacco disassato e testa ad angolo – sono possibili in totale otto diverse configurazioni. Inoltre, Bosch è l’unico produttore che consente di combinare e utilizzare la testa ad angolo con ciascuno degli altri tre accessori. L’utilizzo è molto pratico: si possono ottenere 16 posizioni di lavoro diverse senza dover mai rimuovere l’accessorio FlexiClick dal trapano-avvitatore.

Come si utilizza
Il GSR 12V-35 FC Professional, con i suoi 115 mm, è il trapano-avvitatore più corto e compatto della sua categoria; questo lo rende un prezioso alleato nei punti stretti.
Dotato di portabit magnetico, è utilizzabile anche senza accessorio; inoltre, è ora dotato di un gancio da cintura e di una maggiore superficie Softgrip, che facilitano ulteriormente il lavoro. Bastano pochi movimenti per collegare il trapano-avvitatore all’accessorio desiderato: è sufficiente applicare l’accessorio sull’interfaccia «FlexiClick» e ruotare l’anello di bloccaggio in senso orario. Uno scatto e un apposito indicatore di controllo sull’accessorio confermeranno il sicuro fissaggio fra i due componenti.

Sistema FlexiClick 12 Volt Bosch Professional

Il portabit GFA 12-X Professional dispone di un attacco esagonale con trattenitore per bit, affinché i bit non si possano allentare involontariamente. Con il portabit, il GSR 12V-35 FC Professional ha una lunghezza di soli 144 mm.
Il mandrino autoserrante GFA 12-B Professional è dotato della funzione «Auto-Lock» e alloggia punte da 1 a 10 mm di diametro. Con il mandrino autoserrante montato il trapano-avvitatore a batteria ha una lunghezza di soli 162 mm e consente quindi una foratura precisa nei punti stretti.
Il portabit con attacco disassato GFA 12-E Professional consente avvitamenti precisi vicino ai bordi: è possibile avvicinarsi fino a 12 mm dai bordi, e impostare 16 diverse posizioni di lavoro, senza dover rimuovere l’accessorio «FlexiClick» dal trapano-avvitatore a batteria. Lo stesso vale per la testa ad angolo GFA 12-W Professional, che con i suoi 61 millimetri è la testa ad angolo più compatta nella sua categoria.

Sistema FlexiClick 12 Volt Bosch Professional

In aggiunta alla versione FlexiClick, un altro nuovo modello di trapano-avvitatore con mandrino fisso entra a far parte della gamma Bosch: il GSR 12V-35 Professional. Con i suoi 154 mm è il trapano-avvitatore con mandrino autoserrante più corto e più potente all’interno della gamma da 12 Volt, e consente inoltre di forare con una precisione ancora superiore. Grazie alle sue caratteristiche come il motore brushless, il numero di giri fino a 1.750 al minuto e la coppia di serraggio di 35 Newtonmetri in avvitamenti duri, è eccezionale soprattutto per praticare fori nel metallo e nel legno.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here