Bosch. Le soluzioni connesse e smart per una migliore qualità del clima e della vita

 

(foto Bosch)

Bosch sta migliorando la vita quotidiana delle persone con soluzioni intelligenti e connesse e allo stesso tempo, l’azienda sta aprendo nuove aree di business attraverso software, servizi e licenze.

(foto Bosch)

«Stiamo sistematicamente digitalizzando il nostro core business per aumentare i vantaggi per i clienti. In futuro, puntiamo a trasformare i ricavi di ogni prodotto digitale inserendo anche gli introiti derivati dai servizi» ha dichiarato Tanja Rückert – Chief Digital Officer del Gruppo Bosch, al CES di Las Vegas

Bosch sta ampliando le competenze software

(foto Bosch)

L’azienda investe ogni anno oltre quattro miliardi di euro nelle competenze software, di cui circa tre miliardi sono destinati al settore automotive. Per dare forma al futuro della mobilità definito dal software, a partire dalla metà del 2022, Bosch riunirà le attività di sviluppo di software per veicoli nella consociata ETAS.

L’impegno nella medicina pediatrica

Utilizzando l’intelligenza artificiale, la tecnologia Bosch analizza i dati audio per rilevare potenziali anomalie e individuare le aree che richiedono lavori di manutenzione. Ora, in collaborazione con l’azienda sanitaria no profit Highmark di Pittsburgh (USA), Bosch sta perseguendo una nuova applicazione di questa tecnologia: indagare su come l’intelligenza artificiale audio può essere utilizzata come strumento diagnostico in medicina pediatrica.

(foto Bosch)

In particolare, Bosch e Highmark stanno lavorando per adattare i sensori in modo da consentire loro di rilevare condizioni polmonari come l’asma, in tenera età, semplicemente ascoltando e valutando i modelli di respirazione dei bambini.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*