Bosch. Le batterie per il primo idraulico ciclista di Parigi

Fotografo: André Wagenzik, Jeschenko MedienAgentur Berlin GmbH, Bosch

A Parigi c’è un idraulico diverso dagli altri: è il primo “idraulico ciclista”, che si muove per la città con una cargo bike, anziché un furgone. Per la sua autonomia si affida a Bosch e alle sue batterie Bosch Professional ProCore18V. L’idraulico ciclista le utilizza in abbinata a trapani-avvitatori, aspiratori a umido e a secco o lampade, per affrontare tutte le lavorazioni, dalle più classiche alle più insolite. Ma chi è questo particolare idraulico?
Si chiama Elian Alluin, arrivato 15 anni fa a Parigi dalla Bretagna per avviare un’impresa. Inizialmente si spostava in macchina, ma ben presto la abbandonata per una più ecologica e rapida bicicletta, che gli permette di evitare il traffico parigino e arrivare dai suoi clienti più rapidamente.

«Quando sono arrivato a Parigi mi spostavo in macchina, ma dopo un mese l’ho venduta perché mi ero reso conto che era impossibile spostarsi in modo efficiente da A a B. Andare in bici mi piaceva, così ho semplicemente cambiato mezzo, e usare la bici anche per il lavoro è stato un passaggio naturale. E ora la domanda cresce talmente che mi vedo costretto ad assumere personale. Non che mi dispiaccia, anzi: sto organizzando un’intera flotta di idraulici su due ruote! Sulla cargo bike mi sento libero. Al mattino sei perfettamente sveglio e vivi la città ogni giorno in modo nuovo»
Elian Alluin

Le batterie Bosch per una maggiore autonomia

Fotograf: André Wagenzik, Jeschenko MedienAgentur Berlin GmbH, Bosch

Elian ha bisogno di molta energia per svolgere i suoi lavori, che siano normali riparazioni o lavori più insoliti e complessi. Così l’idraulico parigino ha scelto di affidarsi alle batterie Bosch della serie ProCore18V Bosch Professional.

«Queste batterie ad alte prestazioni mi rendono indipendente nel mio lavoro. Con queste sono autonomo come un nomade»
Elian Alluin

Con la nuova serie, Bosch ha sviluppato ulteriormente le batterie ProCore18V aprendo agli artigiani una nuova classe di potenza. Le celle di nuova generazione di capacità superiore e la concezione della batteria, con tecnologia CoolPack ulteriormente migliorata, consentono una struttura molto compatta e un maggior valore di corrente erogata. Per questo ProCore18V è la batteria ad alte prestazioni da 18 volt più compatta sul mercato.

Per Elian Alluin questo ha numerosi effetti positivi: deve trasportare meno peso e può lavorare sul posto con più flessibilità e comodità. Se ne accorge, per esempio, quando usa il suo trapano-avvitatore a batteria, il GSR 18V-60 FC Professional, che dispone di diversi accessori che per lavorare anche in punti molto stretti o forare il calcestruzzo.
La serie ProCORE18V, inoltre, offre la dimensione ottimale per ogni applicazione: sono disponibili batterie da 4,0, 8,0 e 12,0 Ah. Ma l’idraulico punta anche su un’ulteriore caratteristica: può infatti utilizzare le batterie per applicazioni intensive per un lungo periodo di tempo. La dissipazione del calore ottimizzata grazie alla tecnologia CoolPack Bosch assicura una maggiore durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

Questi sono i motivi che hanno convinto Elian a passare alle batteria ad alte prestazioni per i suoi elettroutensili professionali Bosch da 18 volt. Un esempio? L’aspiratore a umido e a secco GAS 18V-10 L Professional, che porta sempre con sé per i suoi interventi perché aspira tutto efficacemente grazie al flusso d’aria della sua turbina: sia acqua dal pavimento o da lavandini intasati sia sporcizia e polvere per lasciare il luogo di lavoro pulito. La batteria ad alte prestazioni fornisce più a lungo la potenza necessaria all’aspiratore, come anche alla lampada da cantiere a batteria GLI 18V-2200 C Professional. La lampada è di supporto a Elian in tutti i luoghi bui con un’intensità di 2.200 lumen e si adatta in modo flessibile a tutti gli ambienti: con due livelli di luminosità, cinque angoli di inclinazione e la possibilità di comando a distanza tramite app. Anche quando l’idraulico deve occasionalmente svuotare con la pompa un vano di carico, o se la situazione si fa particolarmente bagnata o polverosa, carica la lampada da cantiere sulla cargo bike: è certificata IP64 e offre quindi una protezione affidabile da polvere e spruzzi d’acqua.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here